Venezia FC presenta la maglia home 22/23

7 luglio 2022

Come prima uscita per ciò che concerne la collezione della nuova stagione, il Venezia ha presentato la sua maglia home 22/23. Una divisa che si ispira agli anni ’90, in cui si riviene un mix impeccabile di tradizione e modernità che conferisce un'immagine pulita e contemporanea al look classico delle magliette da calcio con colletto e a maniche lunghe.

In collaborazione con lo studio di design Bureau Borsche — famoso per il suo lavoro con Balenciaga e Supreme, solo per citarne alcuni — e con il partner tecnico Kappa — i cui kit iconici e le tute rappresentavano l’emblema degli anni '90 — la maglia home del Venezia 22/23 va a trasformare il calcio vintage in alta moda.

Il design di Borsche ha il merito di trasmettere una sensazione di lusso attraverso la sobrietà. La maglia, di un colore nero intenso, è impreziosita da una sottile e sobria nastratura arancione e verde che corre lungo le maniche e sui fianchi, realizzata in modo impeccabile da Kappa. Il colletto, con chiusura a bottone singolo, mantiene perfettamente l’armonia del motivo a righe arancioni e verdi della divisa. La maglia è poi rifinita con ricche decorazioni in oro, nella fattispecie vi si rinvengono il nuovo stemma del club e la nuova scritta Città di Venezia.

La maglia home del Venezia 22/23 è disponibile da oggi, sia nella sua versione a maniche lunghe, che in quella a maniche corte, su shop.veneziafc.it.



Modello: Theopisti Pourliotopoulou
Fotografo: Chris Kontos