Venezia FC e We Are Here Venice annunciano una partnership

18 agosto 2021

Al fine di presentare il suo primo "Venice Community Partner", Venezia FC è lieto di annunciare di aver unito le forze con We are here Venice (WahV), una ONG nata con lo scopo di affrontare una sfida fondamentale per Venezia: rimanere una città viva.

Nella giornata di domani, 19 agosto, Venezia FC presenterà la sua terza maglia per la stagione 21/22, una divisa il cui colore è concettualmente ispirato all’acqua della laguna veneziana, e, per sancire l’inizio della nuova partnership con We are here Venice, il club ha deciso di donare all’associazione non-profit € 5 per ognuna di dette maglie che verranno acquistate sul web store shop.veneziafc.it.

La missione di We are here Venice si basa sulla presa di coscienza di come la città e la laguna rappresentino un binomio di elementi inscindibili nonché parti di un unico sistema; salvaguardare la laguna e dare ad essa una nuova linfa vitale è uno degli obiettivi primari del lavoro dell’associazione, questo per garantire a Venezia un futuro che sia quello di una città viva ed allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente.

Guidata dalla scienziata ambientale Jane Da Mosto, WahV sostiene un approccio basato sulla ricerca e sull'evidenza scientifica, operando sia come think tank, che come corpo attivista, prodigandosi inoltre per rafforzare i rapporti ed i collegamenti tra le migliori fonti di informazione disponibili, nonché fra tutte le parti interessate e i soggetti coinvolti. Attraverso la collaborazione con università, imprese, istituzioni culturali e autorità pubbliche, l'organizzazione vuole realizzare progetti e dare indicazioni basate su di una ricerca rigorosa, con l'obiettivo di apportare cambiamenti e migliorie tangibili valutabili attraverso indicatori sociali, economici, fisici ed ecologici, nonché in linea con l'Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Venezia FC, si impegna, come anticipato nel suo Mission Statement, a sostenere la salvaguardia dell'ambiente lagunare e la riqualificazione di Venezia come città viva. Tutto ciò premesso, ed a testimonianza della fiducia che la società ripone nel ruolo e nella credibilità di We are here Venice, Venezia FC ha scelto di partecipare, supportare, e dare il più possibile risalto all'importante lavoro dell’associazione.

We are here Venice è un associazione finanziata attraverso contributi, quote associative e fondi elargiti per progetti specifici, e Venezia FC si propone di iniziare questa collaborazione attraverso delle donazioni durante il corso delle prossime due stagioni. Per saperne di più su come poter supportare WahV, potete visitare il sito dell’associazione weareherevenice.org.