SERIE C FEM. 24/25: TAVAGNACCO-VENEZIA FC 0-1

13 ottobre 2024

Quinto successo in altrettante gare disputate per il Venezia Femminile, che supera per 0-1 il Tavagnacco grazie alla rete realizzata su calcio di rigore da Doneda al 94’ minuto di gioco.

Le ragazze guidate da Berta Prat Hernandez parto subito forte, trovando dopo soli 60 secondi la rete del vantaggio con Willis; goal che viene però annullato per fuorigioco.
Al 13’ Menini si invola sulla corsia di destra e serve a centro area Torradeflot, il tiro potente della numero 10 arancioneroverde sfiora il secondo palo uscendo a lato di pochissimo.
Le leonesse continuano a spingere imponendo il loro ritmo e sfiorando nuovamente la rete con Menini, la quale non è precisa a superare Ferroli posizionata fuori dai pali.
Il colpo di testa di Furlanis (che non sorprende Gangi) e il tiro di Zuanti controllato senza particolari problemi da Ferroli, sono le occasioni più nitide di un primo tempo dominato in termini di gioco dal Venezia.

La ripresa inizia con le Leonesse subito pericolose al 46’ con Zuanti, non perfetta però nel vincere il duello personale con Ferroli che deviare il pallone in corner.
Le padroni di casa si rendono successivamente pericolose in due occasioni con Furlanis, che al 49’ si vede respingere la conclusione da Gangi e al 63’ non riesce a trovare lo specchio della porta seppur da buona posizione.
Al 72’ Torradeflot mostra il suo talento servendo magistralmente Zannini, la cui conclusione di prima sfiora di pochissimo il palo. Quindici minuti più tardi arriva un’altra ghiotta occasione per le arancioneroverdi che meriterebbero la rete del vantaggio dopo la splendida triangolazione di prima Zannini-Torradeflot.
Nei minuti finali del match succede di tutto. All’86 il Tavagnacco ha l’occasione per passare avanti ma non sfrutta il calcio di rigore causato da un fallo di mano di Morin.
Penalty, che quattro minuti più tardi viene procurato da Torradeflot e non viene fallito da Doneda, bravissima a realizzare la pesantissima rete a soli 60” dal termine del match.

Tavagnacco-Venezia FC: 0-1

Marcatrici: Doneda
Ammonizioni: Papagna, Gori
Espulsioni:

Tavagnacco: Ferroli, Castelli (56’Lorenzini), Desiati, Peressotti, Furlanis, Gerlin (46’ Nuzzi), Zanetti, Papagna (64’Lakovic), Lori, Moroso, Bortolin (46’Durigon).
A disposizione: Kocina, Mombelli, Nuzzi, Lakovic, Durigon, Gaspardis, Desiati, Lorenzini
Allenatore: Piera Maglio

Venezia FC: Gangi; Poli, Gismann, Duarte, Menini (63’Tasso), Doneda, Torradeflot, Cortesi (86’Nurzia), Morin, Willis (70’Zannini), Zuanti.
A disposizione: Barbierato, Cantarella, Tasso, Zannini, Chierchia, Nurzia, Quaglio, Mazis.
Allenatore: Berta Prat Hernandez.