SERIE A 24/25: VERSO LAZIO - VENEZIA

16 agosto 2024

Dopo due stagioni il Venezia FC ritorna in Serie A Enilive.
Gli arancioneroverdi esordiranno all’Olimpico di Roma contro la Lazio domenica 18 agosto alle ore 20:30.

I precedenti

La prossima sarà la 23ª sfida in Serie A tra Lazio e Venezia, con un bilancio di 12 successi per i capitolini, quattro pareggi e sei vittorie dei lagunari.

L’ultimo successo del Venezia contro i biancocelesti nel massimo campionato risale al 5 gennaio 2000 (2-0 al Penzo, con gol di Maurizio Ganz e Filippo Maniero).

Tra le squadre affrontate più di 20 volte in Serie A, solo contro Fiorentina (10) e Bologna (sette) il Venezia conta più vittorie che contro la Lazio (sei come vs Inter, Roma e Torino).

Nell’ultima partita giocata in Serie A contro la Lazio i biancocelesti si imposero per 1-0 il 14 marzo 2022 grazie alla rete su calcio di rigore di Ciro Immobile.

Lazio e Venezia si sfideranno per la prima volta in assoluto alla prima giornata di un torneo di Serie A.

Allenatori e Arbitro

La prossima sarà la quinta sfida da allenatori in Serie A tra Marco Baroni e Eusebio Di Francesco

Lazio - Venezia sarà la quarta gara diretta da Paride Tremolada in Serie A.

Paride Tremolada non ha mai diretto il Venezia in Serie A. In Serie B, con questo direttore di gara, gli arancioneroverdi hanno raccolto una vittoria (3-1 in trasferta contro il Modena, il 30 settembre 2023) e una sconfitta (2-3 interno contro il Südtirol, il 16 dicembre 2023).


Squalificati

Nessuno squalificato tra le fila biancocelesti, mentre, per il Venezia FC sconteranno un turno di squalifica Candela, Idzes ed El Haddad.