Primavera 26/27: Venezia FC - Modena 2-0

Primavera 26/27: Venezia FC - Modena 2-0

Venezia FC - Modena 2-0

Reti: 31’ Camara (V), 35’ Amadio (V).

Venezia FC: Furlanetto, Costa, D’Agostino, Mariutto (74’ Davanzo), Caricato (80’ Daniele), Izzo, Dalla Pietà (80’ Baldoni), Aevoaei, Camara (65’ Favaro), Perez, Amadio (65’ Fondi).
A disposizione: Santi, Bergamaschi, Cassina, Dotto, Baroncelli, Scapati, Aprea.
Allenatore: Marco Modolo.
Ammoniti: Favaro.

Modena: Maran, Rinaldi, Bellofiore, Arnaboldi, Calvo, Motta, Landulfo (46’ Lazzarotti), Fontana (46’ Bruno), Andolina (61’ Colpo), Fabbri (67’ Bosi), Diarra (46’ Coratella).
A disposizione: Ungureanu, Leprai, Rubino, Bernardinis, Montanari, Scognamiglio, Paiola.
Allenatore: Paolo Andrea Mandelli.
Ammoniti: Mandelli, Maran, Arnaboldi, Calvo.
Espulsi: Maran.

Arbitro: sig. Gabriele Ceresia (Trento).

Terza vittoria consecutiva per la Primavera del Venezia FC, che nella settima giornata del Campionato Primavera 2 Cisalfa Sport 2026/27 girone A si impone per due a zero contro il Modena. Le reti di Camara e Amadio decidono la sfida giocata questo pomeriggio alle ore 14.30 presso il Centro Sportivo di Ca’ Venezia e consentono alla formazione guidata da Marco Modolo di salire a quota 13 punti in classifica, a -2 dal terzetto di testa composto da Sampdoria, Cremonese e Renate.

Il Venezia parte subito all’attacco e al 1’ di gioco si fa vedere dalle parti di Maran con una conclusione di Amadio da fuori area, controllata dal portiere ospite. E’ ancora Amadio protagonista al 19’, quando raccoglie palla e calcia ancora verso la porta, trovando però la ribattuta di un difensore avversario. Ci provano ancora gli arancioneroverdi al 28’ con una conclusione di Dalla Pietà, che però non impensierisce Maran. Passano tre minuti e arriva il vantaggio del Venezia con Camara, abile a prendere palla dopo un’incursione di Dalla Pietà e a battere il portiere avversario. Al 34’ il secondo episodio che decide il match: lancio dalle retrovie di Mariutto per Amadio, il quale si invola in area e viene atterrato. Calcio di rigore che lo stesso Amadio trasforma per il 2-0 arancioneroverde. La formazione di Modolo continua ad attaccare e al 40’ sfiora anche il tris con una conclusione a giro di Perez che finisce fuori di poco. Si va così al riposo con il doppio vantaggio del Venezia.

Nella seconda frazione cala il ritmo di gioco con il Venezia che amministra bene il due a zero e prova anche a creare occasioni da gol. Al 21’ il Modena rimane in dieci uomini per l’espulsione del portiere Maran, che atterra Favaro e rimedia il doppio giallo. E’, dunque, il neo entrato Bosi a farsi trovare pronto su una conclusione insidiosa di Dalla Pietà al 22’. Il Modena ci prova al 24’ con un colpo di testa di Colpo su punizione, ma Furlanetto si fa trovare pronto. Ancora attento Furlanetto al 26’, quando esce con i tempi giusti e anticipa tutti dopo un lancio in profondità che aveva scavalcato la difesa arancioneroverde. Il Venezia si fa vedere in avanti al 32’ con Favaro che apre per Dalla Pietà, il quale aggancia in area e calcia verso la porta, trovando la parata di Bosi. Ancora pericolosi gli arancioneroverdi con Fondi, la cui conclusione da dentro l’area termina di poco fuori. Nel finale il Modena prova a rientrare in partita con una punizione di Arnaboldi, che però termina alta sopra la traversa. Si chiude così, con il risultato di 2-0 per la formazione guidata da Marco Modolo. Nel prossimo turno il Venezia sarà impegnato sul campo della Reggiana.

Venezia FC - Primavera