Nicolussi Caviglia: "Qui ho l'opportunità di esprimere il mio potenziale"

17 ottobre 2024

Questa mattina presso la sala stampa di Ca’ Venezia, è intervenuto davanti ai microfoni il centrocampista del Venezia FC Hans Nicolussi Caviglia:

"Qui a Venezia mi sono integrato subito molto bene, soprattutto perché ho trovato una Società solida e ambiziosa. Avevo bene in mente le idee di gioco di mister Di Francesco; la sua idea di calcio coraggioso e propositivo è stato uno dei motivi che mi ha convinto a scegliere la maglia arancioneroverde.

Quest’anno ho l’opportunità di esprimere il mio potenziale e lo voglio mettere a disposizione della squadra per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero giocare in Serie A anche l’anno prossimo. Inoltre, quest’anno voglio diventare più incisivo e responsabile dentro al campo.

Sicuramente abbiamo espresso un buon gioco e stiamo facendo il giusto percorso: nelle ultime partite abbiamo creato diverse occasioni da rete, dobbiamo solamente limare gli errori e prestare molta attenzione ai dettagli che in Serie A fanno la differenza. Credo però che siamo sulla strada giusta, continuando a lavorare come stiamo facendo i risultati arriveranno.

Mi trovo molto bene sia in un centrocampo a due, dove posso avanzare andando anche alla conclusione, ma anche a tre, dove occupo la posizione di vertice basso impostando il gioco e intercettando le linee di passaggio avversarie.

L’Atalanta ha un modo di giocare particolare, con i giocatori che fanno una pressione continua e ti costringono ad essere rapido nelle decisioni e preciso nelle linee di passaggio. Finalmente domenica torniamo a giocare in casa davanti al nostro pubblico e con il loro sostegno vogliamo fare una grande partita."