3 ottobre 2024
Alla vigilia della giornata 7 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia affrontare l’Hellas Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi, domani alle ore 20.45, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.
Mister Di Francesco:
“Rispetto alle precedenti, questa è stata una settimana di lavoro breve. In questi giorni abbiamo fatto tante valutazioni sulle diverse cose positive che su quelle negative viste a Roma.
All’Olimpico siamo stati difficili da affrontare, facendo tante cose buone che hanno messo in difficoltà la Roma. Ora dobbiamo dare continuità a tutto ciò che stiamo facendo di positivo alzando l’asticella per arrivare a risultati importanti.
Abbiamo lavorato In vista della sfida contro il Verona cercando di rinforzare tutti quegli aspetti positivi che abbiamo mostrato, concentrandoci anche sulle cose in cui dobbiamo migliorare.
Ad esempio è importante per noi alzare l’attenzione in determinati momenti della gara. Questo è un aspetto che fa la differenza nel raggiungimento di risultati importanti.
Mi aspetto di affrontare un Verona aggressivo, che ha gamba e che ha dimostrato di non mollare mai, anche nei momenti di difficoltà.
Noi dobbiamo esser bravi ad approfittare delle loro debolezze, dando forza a tutti quegli aspetti in cui siamo cresciuti.
Credo che l’atteggiamento sia alla base di tutto, è importate come approcciamo la partita ma anche la capacità di rimanerci dentro in tutti i momenti. Comprendere le diverse situazioni della gara è fondamentale e stiamo lavorando quotidianamente per affrontarle al meglio".