10 maggio 2025
In vista della giornata 36 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia FC affrontare la Fiorentina allo Stadio “Pier Luigi Penzo”, lunedì alle ore 18:30, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.
Eusebio Di Francesco
“La Fiorentina è una squadra che si è notevolmente rinforzata nel mercato invernale, soprattutto a centrocampo, dove può contare su giocatori di grande qualità. Hanno sfiorato la qualificazione ad una finale europea, segno del loro grande valore. Affronteremo un avversario che verrà al "Penzo" determinato a vincere e a portare a casa i tre punti, esattamente come vogliamo fare noi.
Loro sono abituati a partite di questo tipo e hanno elementi esperti anche nel recupero delle energie: aspettarsi una Fiorentina non combattiva e una partita semplice sarebbero due errori gravissimi che non possiamo commettere.
Per noi, quella di lunedì sarà una partita importante, da affrontare con il coltello tra i denti, con grande determinazione e voglia di lottare fino alla fine. Dovremo essere meticolosi in tutto quello che facciamo, affrontando la gara con attenzione e furbizia. Il nostro focus è solo sulla preparazione della gara di lunedì, per affrontarla al 110% insieme ai nostri tifosi, che sono sicuro, saranno ancora una volta il nostro dodicesimo uomo in campo.
Personalmente sono molto felice di lavorare in questa società, con questa proprietà, questo gruppo di ragazzi e in questo contesto. Tutti noi condividiamo il fortissimo desiderio di mantenere la categoria, un obiettivo che percepisco abbia tutto l’ambiente”