La conferenza stampa di Giovanni Stroppa

La conferenza stampa di Giovanni Stroppa

A due giorni dalla sfida contro l’Atalanta, valida per la sesta giornata del Campionato di Serie A Enilive 2026/27, il tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa ha così anticipato le tematiche del match, in programma lunedì 12 ottobre alle ore 18.30 alla New Balance Arena di Bergamo.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
“La sosta ci ha dato la possibilità di recuperare parecchi giocatori e questa è sicuramente una bellissima notizia. Questi recuperi ci hanno permesso, in particolare nell’ultima settimana, di lavorare veramente bene. Il lavoro di queste settimane è stato finalizzato a consolidare e migliorare ciò che stavamo già facendo. Le amichevoli, in particolare quella in Croazia, ci hanno anche dato la possibilità di ruotare, valutare tutti i calciatori e far crescere in autostima e consapevolezza anche i ragazzi che in queste prime partite hanno trovato meno spazio. Nel complesso è stata un’ottima sosta, abbiamo migliorato la nostra mentalità e ci sono davvero tanti aspetti positivi da cui poter ripartire.

La partita contro l’Atalanta si affronta con la nostra identità, che non è mai mancata e anzi, anche nella partita con la Lazio, abbiamo dimostrato una notevole crescita sotto questo aspetto. Poi è chiaro che bisogna limare gli errori, nel non prendere dei gol e nella capacità di farli. Per quanto riguarda le prestazioni c’è soddisfazione, non soltanto da parte mia ma anche dei calciatori, ora bisogna andare a migliorare i numeri che sono fondamentali e una classifica che non ci vede protagonisti come la squadra meriterebbe. Lunedì avremo di fronte a noi una squadra di qualità, la cui classifica non rispecchia le ottime prestazioni che hanno fatto. Noi dovremo lavorare di squadra sugli episodi e sui dettagli perché loro hanno grande qualità anche nei singoli.

Io sento tutti i giorni fiducia nei miei confronti, da parte della squadra e da parte della società. Sento una fiducia impagabile, anche girando per strada e parlando con i tifosi. Vedo la squadra migliorare ogni giorno sotto l’aspetto dell’atteggiamento e del carattere, così come a livello tecnico e questo mi dà tanta ulteriore fiducia. Tutti noi siamo amareggiati per la classifica, ma i segnali e le risposte ci sono ogni giorno. Questa lunga sosta mi dà l’impressione che ci sia una voglia di tornare in campo straordinaria nei ragazzi e anche i calciatori che sono andati in Nazionale sono tornati veramente motivati”.

Venezia FC - Men