La conferenza stampa di Giovanni Stroppa

23 settembre 2025

Alla vigilia della gara dei Sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa in programma domani, mercoledì 24 settembre alle ore 18.30 allo Stadio Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona, mister Stroppa introduce il match e si sofferma sulla condizione attuale della squadra.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC
Nella partita di Coppa Italia di domani darò spazio a chi, fino ad ora, ne ha avuto meno. L’Hellas Verona è una squadra ben organizzata, ha una forza fisica e tecnica notevole, nelle ultime due partite di campionato meritava di fare risultati diversi. E’ ben allenata e per noi sarà sicuramente un test importante per valutare il nostro attuale stato di forma.

Questa partita arriva nel momento giusto, domani avrò la possibilità di concedere minutaggio a tanti giocatori, compresi quelli meno utilizzati finora, per vedere a che punto è la squadra in questa fase della stagione.

Nella partita di sabato scorso contro il Cesena abbiamo preso gol da una rimessa laterale e da un calcio d’angolo. In questi giorni abbiamo lavorato proprio su questi dettagli, cercando di aumentare l’attenzione in alcuni episodi specifici della partita.

In più dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che ci capitano a livello offensivo, dando qualcosa in più nella scelta delle giocate nelle zone nevralgiche del campo e affrontando ogni duello con più grinta.