IL SETTORE GIOVANILE INSIEME AL VENEZIA FC ACADEMY FESTEGGIANO IL NATALE AL TEATRO TONIOLO DI MESTRE.

9 dicembre 2024

Questo pomeriggio, nella splendida cornice del Teatro Toniolo di Mestre si è svolta la Festa di Natale del Settore Giovanile e del Venezia FC Academy, un momento di condivisione per celebrare il periodo natalizio all’interno della grande famiglia arancioneroverde.

L’evento, condotto da Alice Fassina ha visto la partecipazione del Presidente del Venezia FC Duncan Niederauer accompagnato dai massimi dirigenti arancioneroverdi e da una delegazione della Prima Squadra maschile e femminile.

Durante la serata, impreziosita dall’esibizione canora di Betty Sfriso sono inoltre intervenuti, il consigliere comunale Matteo Senno e l’Assessore Paola Mar, il Presidente della FIGC Veneto Giuseppe Ruzza e il direttore degli Uffici diocesani di Pastorale giovanile e dei Ragazzi Don Riccardo Redigolo.
Poco prima della conclusione è stato presentato il progetto speciale realizzato in collaborazione con Dynamo Camp, un'iniziativa che sottolinea l’impegno del Venezia FC nel sociale e nella promozione di valori inclusivi.

Quella di questa sera è stata un’occasione unica per riunire tutto il Venezia FC in un clima di festa e condivisione vivendo lo spirito del Natale.

Duncan Niederauer, Presidente Venezia FC
“Sono contentissimo di essere qui questa sera per farvi i miei più cari e sinceri auguri di Buon Natale. Quello che mi auguro è che rimaniate qui in questo club il più a lungo possibile. Il Venezia FC è una grande famiglia e voi siete la parte più importante e numerosa di essa, anche più della prima squadra, perché rappresentate il futuro.”

Filippo Antonelli, Sporting Director & General Manager
“Questa sera si realizza un grande desiderio, quello di unire tutto il nostro Settore Giovanile dando il vero senso d’Unione. Ringrazio il Teatro Toniolo, tutti i responsabili ma soprattutto il Presidente e i proprietari che hanno permesso tutto questo. Come Venezia FC, la volontà èquella di portare questi ragazzi e ragazze fino alla prima squadra credendo però sempre nei valori dello sport. Grazia a voi ragazzi e ragazze perché con il vostro sostegno andiamo avanti con grandissima forza”.

Cristian Molinaro, Technical Director Venezia FC
“Ci tengo a salutare tutti le famiglie, i ragazzi e a ringraziare i responsabili per il lavoro che stanno facendo. Qui c’è il futuro del Venezia FC. Nel calcio non deve esserci solo una crescita dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto umano, per essere persone e cittadini migliori”.

Isaac Guerrero, Director of Youth & Methodology Venezia FC
“Voglio farvi gli auguri di buone feste e augurare a tutti voi un 2025 pieno di successi. Ci tengo a ringraziare tutti gli allenatori, tecnici, fisioterapisti e medici, che rappresentano e sono la chiave di questo successo seguendo ogni giorno questi ragazzi facendoli crescere”.

Alessandro Piovesan, Responsabile Academy Venezia FC
Noi dobbiamo imparare a insegnare e a crescere, se non c’è crescita non c’è sviluppo. Oltre alle attività tecniche facciamo tante attività sul territorio di cui vado fiero, con il Comune, le Fondazioni e le Onlus. Voglio fare i miei più sinceri auguri di buone feste a tutti i presenti e vi aspettiamo l’anno prossimo riposati e carichi per dare il meglio in campo”.

Grazia Trentin, Director of Venezia FC Femminile
“Ragazzi e ragazze voi siete la linfa vitale del nostro lavoro e rappresentate il futuro del Venezia FC. Credete sempre nei vostri sogni con l’obiettivo di diventare i leoni e leonesse delle nostre future prime squadre. Auguri a tutti voi e ai vostri cari”.

Matteo Senno, Consigliere Comune di Venezia
“Oggi è una bella giornata per festeggiare il Natale. L’amministrazione è orgogliosa di ospitarvi in questo storico Teatro. Fare sport significa anche crescere come cittadini affrontando gli ostacoli e crescere come cittadini. Ricordatevi sempre che vestite la maglia della città più bella del mondo che deve essere rappresentata con orgoglio e onore”.

Paola Mar, Assessore Comune di Venezia
“Essere qui tutti insieme credo sia un sogno per tutti. Quando ero bambina avrei voluto vivere unaserata come questa con tutte le squadre presenti. Sono inoltre molto felice che in otto anni si è triplicato l’interesse per il calcio femminile, questa cosa è veramente bellissima. Vi auguro di non smettete mai di sognare e di credere nei sogni perché prima poi si realizzano.

Giuseppe Ruzza, Presidente FIGC Veneto
“Da veneziano sono doppiamente contento di essere qui, non bisogna mai negare i sogni ai figli anche se questi a volte questi rimangono tali. Solo pochi diventano campioni ma attraverso lo sport tutti possiamo diventare cittadini migliori. I giovani hanno il diritto di sbagliare mentre gli adulti hanno il compito di educarli. Insegniamo ai nostri figli ad essere onesti e non furbi e quello che è giusto e non quello che conviene”.