Il post partita di Venezia FC - Virtus Entella

27 dicembre 2025

Al termine della sfida tra Venezia FC e Virtus Entella, valida per la giornata 18 di Serie BKT, conclusa con il risultato di 1-0 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e il portiere Filip Stankovic hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Oggi secondo me non abbiamo messo in campo la solita prestazione, ci è invece mancato qualcosa, sia a livello di intensità sia a livello mentale in certe scelte. Abbiamo affrontato un ottimo avversario che sapevamo ci avrebbe potuto mettere in difficoltà e siamo comunque stati bravi a portare a casa la partita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè stanno facendo un campionato straordinario. Oggi potevamo sicuramente chiudere prima la partita andando sul 2-0, ma così non è stato; ci manca ancora la partita di Reggio Emilia per chiudere il girone di andata ma fino ad ora posso ammettere che la squadra è bellissima, tutti i ragazzi ci stanno mettendo il 100%, chi gioca, chi subentra, chi gioca meno. Ora abbiamo un po’ di tempo per staccare e fare tesoro di quello che fino ad ora abbiamo ottenuto.”

Filip Stankovic, portiere Venezia FC.
Oggi per me è stata una partita difficile, devo sempre stare concentrato per tutti i 90 minuti perché ogni finale di gara può essere imprevedibile. Sono contento per la vittoria, era importante oggi portare a casa i tre punti. Questo pomeriggio abbiamo fatto una buona partita per 70 minuti, poi abbiamo sofferto insieme negli ultimi attimi; siamo un gruppo unito, oggi ci siamo difesi tutti insieme, cosa che forse all’inizio dell’anno era venuta un po’ meno. Negli ultimi due mesi stiamo raccogliendo ciò che di buono abbiamo seminato in passato, continuiamo così affrontando partita dopo partita.”