Il post partita di Venezia FC - Sudtirol

29 ottobre 2025

Al termine della sfida tra Venezia FC e Sudtirol, valida per la decima giornata di andata di Serie BKT, conclusa con il risultato di 3-0 in favore degli arancioneroverdi, il tecnico Giovanni Stroppa e il difensore Michael Svoboda hanno così analizzato il match.

Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC.
Oggi abbiamo messo in campo la volontà di vincere i duelli, abbiamo continuato a muovere palla tranquilli e dopo il vantaggio non abbiamo rischiato praticamente nulla. Sono contento per i ragazzi, questa partita alla vigilia la temevo tanto perchè incontravamo una squadra che ci obbligava ad esporci, siamo stati bravi ad interpretare la gara. La squadra si è espressa molto bene nel palleggio, ha lavorato con pazienza ai fianchi dell’avversario trovando anche due gol di pregevole fattura con Doumbia e Kike Perez.

Michael Svoboda, difensore Venezia FC.
È bello tornare a giocare una partita intera, abbiamo aspettato il momento giusto con staff e mister per rientrare, tornare poi in campo e fare una prestazione del genere è ancora meglio. E’ un onore aver indossato da subito anche la fascia da capitano, all’interno dello spogliatoio mi sento un leader, aiuto sempre i miei compagni e con o senza fascia cerco sempre di dare il buon esempio. Siamo una squadra forte e prestazioni come quelle di questa sera lo dimostrano, se andiamo avanti così possiamo arrivare in alto.