Il post partita di Venezia FC – Frosinone

News / Prima squadra   08 Febbraio 2020
Condividi   share

Al termine della partita odierna contro il Frosinone, mister Dionisi ha analizzato il match, che ha visto i ciociari imporsi al Penzo per 1-0 nonostante una il Venezia FC sia più volte andato vicino al gol, centrando anche due pali con Fiordilino e Zigoni:
  “Oggi non siamo stati fortunati sugli episodi. Sull’episodio del rigore in area del Frosinone c’era fallo di mano ma l’arbitro non l’ha visto altrimenti lo avrebbe fischiato. Il Frosinone ha poi cercato di portare a casa il risultato spezzettando il gioco, noi non siamo stati bravi quando la palla era in movimento, a recuperare il risultato. Oggi bisogna fare due analisi, da un lato il risultato e dall’altro la prestazione: in quest’ultima vanno presi in considerazione anche i due pali che abbiamo colto nella ripresa, ma fa parte del calcio. Il risultato è negativo, abbiamo perso in casa una partita che non meritavamo di perdere, dove abbiamo creato molto di più di quello che abbiamo concesso. Credo di poter recriminare poco ai ragazzi, dobbiamo migliorare solo sugli episodi perchè non siamo stati cinici, mentre abbiamo preso gol su una delle poche volte in cui il Frosinone è entrato in area.”

Gianmarco Zigoni al 95′ ha colto un palo che sarebbe valso agli arancioneroverdi un meritato pareggio:
“Prendere palo così brucia e brucia ancor di più perdere dopo aver disputato una partita come quella di oggi. Abbiamo tenuto testa al Frosinone sin dall’inizio, potevamo forse essere più concreti però va anche detto che gli abbiamo concesso poche occasioni. Non era facile segnare ad una squadra organizzata e chiusa come loro, ci abbiamo provato in tutti i modi, anche con tre punte ma purtroppo è andata male. Oggi abbiamo giocato meglio rispetto ad altre volte, ora ci aspetta un’altra partita in casa dove dobbiamo cercare di far punti.”

Lorenzo Lollo ha confermato oggi l’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Chievo:
“Abbiamo provato a fare il nostro gioco dall’inizio alla fine, abbiamo creato molto ma abbiamo avuto anche sfortuna, cogliendo due pali. E’ difficile commentare questa partita perchè uscire dal campo senza punti dopo un match così grida vendetta. Facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco che creiamo, ma prima o poi la ruota deve girare.”

 

Michele Cremonesi ha disputato oggi una partita di grande personalità, risultando tra i migliori in campo:
“Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, ma non possiamo essere contenti del risultato. Abbiamo creato molto, purtroppo senza riuscire a concretizzare, ma dobbiamo continuare su questa strada. Veniamo da quattro risultati utili consecutivi e la prestazione di oggi, al di la del risultato, deve darci fiducia per il futuro perchè sono convinto che prima o poi i pali si tramuteranno in gol. Abbiamo cercato il varco per segnare in tutti i modi, purtroppo abbiamo concesso una occasione e loro sono stati bravi a sfruttarla. Siamo andati molto vicini al pareggio ma purtroppo non è stato sufficente e siamo rimasti a bocca asciutta. Dobbiamo essere positivi per il futuro, abbiamo davanti un’altra partita in casa, che cercheremo di vincere.”

Potrebbe interessarti anche