22 dicembre 2024
Al termine della sfida Venezia FC-Cagliari valevole per la Giornata 17 del Campionato di Serie A Enilive 2024/25, conclusasi con il risultato di 2-1 il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco e Gaetano Oristanio hanno così analizzato il match.
Eusebio Di Francesco
“La squadra ha saputo alleggerire il peso di questa partita. È una vittoria che vale doppio, considerando che veniamo da un periodo in cui abbiamo sprecato molte opportunità. Oggi abbiamo combattuto e avuto quella piccola dose di fortuna che ci era mancata in altre occasioni.
La gara è stata equilibrata, siamo stati bravi a segnare nel primo tempo e abbiamo affrontato il secondo con l’intenzione di trovare il secondo goal, riuscendoci con determinazione e aggressività per chiudere la partita. Abbiamo sofferto sulle palle alte, ma eravamo consapevoli che la fisicità del Cagliari potesse metterci in difficoltà”
Gaetano Oristanio
"Quella di oggi è una vittoria importante e di squadra. Dobbiamo proseguire su questa strada perché è quella giusta, continuando a dare il massimo in campo con questa mentalità, seguendo il mister e la società perchè sono sicuro che i risultati arriveranno.
Oggi era una partita difficile, perché il Cagliari è un avversario ostico, ma lo abbiamo affrontato nel modo giusto mettendo in campo determinazione e sacrificio, rimanendo compatti e uniti fino al fischio finale senza mai mollare.
Siamo contenti di aver portato a casa i tre punti davanti al nostro splendido pubblico, ora dobbiamo continuare su questa direzione continuando a fare risultati".