Serie A 21/22: IL POST PARTITA DI MILAN - VENEZIA

22 settembre 2021

Intervistato nel post partita di Milan – Venezia, terminata 2 a 0 in favore dei padroni di casa, Mister Zanetti ha analizzato la prestazione della sua squadra:

“La preparazione al match è stata ottimale durante la settimana e si è visto oggi, perché la squadra ha ben interpretato la partita; certo è ovvio che, quando affronti squadre così blasonate, per riuscire a ricavare dei punti devi assolutamente essere cinico: tra noi e loro c’è un divario tecnico e fisico importante, ma noi abbiamo cercato di sopperire a questo gap attraverso l’organizzazione tattica e il cuore.

Il Milan si è sempre affidato alle verticalizzazioni, proprio perché la nostra disposizione in campo ci ha permesso di fare filtro e non soffrire mai i loro attacchi. Solo l’ingresso in campo dei campioni in panchina ha cambiato l’andamento della gara, quindi i ragazzi possono uscire a testa alta poiché, specialmente quest’anno, alcune sfide sono terminate in goleada.

Giocare a San Siro è stata una bellissima emozione, ma non siamo qui a fare la parte dello sparring partner: bisogna aver fame di punti, specialmente se vogliamo avere una speranza di salvarci.

Anche Antonio Vacca Jr, tra i migliori in campo della formazione arancioneroverde, si è presentato di fronte ai microfoni:

“Se sono qui solo oggi è perché probabilmente sono mancato di certi fondamentali quand’ero più giovane, ma a 30 anni mi sono tolto la prima soddisfazione che è stata quella di aver riportato la A a Venezia con i miei compagni di squadra. Ora invece che di anni ne ho 31, calco per la prima volta il campo di San Siro.

Abbiamo cercato di utilizzare le ripartenze per metterli in difficoltà, ma la loro maggiore esperienza unita alle marcature preventive, ci ha reso la vita difficile. Il Venezia è stato costruito per lottare fino all’ultimo e quello che dobbiamo fare tutti assieme è aver voglia di lottare su ogni palla per poi magari, a fine anno, festeggiare la salvezza.”