Giorgio Altare al Venezia FC

24 agosto 2023

Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo temporaneo, con la formula del prestito con diritto di opzione ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del difensore Giorgio Altare, proveniente dal Cagliari Calcio.

Cresciuto nel Settore giovanile del Milan, Altare, 25 anni, nell’estate 2017 passa al Genoa con cui totalizza tra le fila della Primavera 30 presenze, per poi andare in prestito alla Feralpisalò in Serie C, con cui colleziona 12 presenze, di cui quattro nei play-off promozione. Nel gennaio 2020 si trasferisce tra le fila dell’Olbia, dove diventa uno dei cardini della retroguardia: in una stagione e mezzo con i bianchi gioca 45 gare e realizza tre reti.
Nell'estate 2021 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari, con cui in due stagioni disputa 53 partite impreziosite da tre gol.

Giorgio Altare:
“Una bella emozione essere qui a Venezia, mi hanno accolto tutti benissimo. Aspettiamo allo stadio i nostri tifosi, che ci accompagneranno e sosterranno sicuramente nel corso della stagione. Dai fioi!”

Benvenuto, Giorgio.