AMPADU: "IMPARERò MOLTO DA MISTER ZANETTI"

29 settembre 2021

E' stato presentato oggi il nuovo acquisto arancioneroverde Ethan Ampadu.

La prima conferenza stampa del neo calciatore arancioneroverde è stata introdotta da Mattia Collauto, Direttore Sportivo dei Leoni.

“Ampadu non ha bisogno di presentazioni: è un ragazzo giovanissimo che nonostante l’età, ha giocato in alcuni dei migliori club europei ed ha raccolto quasi 30 caps con la Nazionale di calcio gallese. Averlo qui a Venezia è motivo di vanto per i nostri tifosi ed un orgoglio per tutto lo staff tecnico, che è stato capace di raccogliere l’opportunità e concludere velocemente la trattativa. In futuro sentiremo parlare di questo giocatore e sono certo che si rivelerà come un valore aggiunto per questa squadra.”

I riflettori sono quindi passati al gallese:

“Innanzitutto vi ringrazio per avermi aspettato in quest’ultimo periodo: per un calciatore essere in campo è tutto, e sono felice di aver dato il mio contributo contro il Torino. Mi sento davvero bene ed in grado di scendere in campo sin dall’inizio a Cagliari, ma sarà ovviamente il Mister a fare le sue considerazioni. L’accoglienza che ho avuto da staff e compagni è stata meravigliosa, e credo che la forza del gruppo si sia notata durante il match al Penzo, dove abbiamo lottato uniti per riprenderci il match. In carriera ho avuto la fortuna di allenarmi e confrontarmi con grandi campioni, eppure la Serie A mi ha stupito perché parliamo di uno dei campionati più difficili ed apprezzati al mondo: il Mister, da cui sto imparando molto, sa che sono a sua completa disposizione e spero che la mia duttilità gli possa tornare utile. Ora testa al Cagliari, poi spero di ritagliarmi un po’ di tempo libero per visitare Venezia: dicono sia meravigliosa.”