Amichevole: De Treffers-Venezia 2-4

1 agosto 2023

Questa sera alle ore 19:30 presso lo Sportpark Zuid di Groesbeek, il Venezia ha affrontato il De Treffers nel secondo dei tre test amichevoli della tournée in Olanda.

Al 14’ Pierini pennella un bel cross da calcio d’angolo che Pohjanpalo insacca in rete con un bel colpo di testa che apre le marcature. Qualche minuto più tardi i padroni di casa trovano la rete del pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Thomassen che viene deviato dalla linea difensiva veneziana, sorprendendo così un incolpevole Joronen. Gli ospiti non demordono e si riportano in vantaggio al 38’ con una conclusione dalla distanza di Ellertsson che si infila nell’angolino basso della porta difesa da Kornelis. La prima frazione di gara termina col vantaggio del Venezia e al rientro dagli spogliatoi mister Vanoli sostituisce solamente l’estremo difensore: out Joronen e dentro Bertinato. Bastano solo 10 minuti di gioco nel secondo tempo al Venezia per portarsi sul triplo vantaggio, infatti dopo appena 60 secondi Zampano infila il gol del 1-3 e qualche minuto dopo è il turno del finlandese Pohjanpalo, che firma il quarto gol della squadra e il secondo personale su assist di Zampano. Successivamente i padroni di casa accorciano le distanze con il neo entrato Maertzdorf, su cross di Sirvania. Nel finale c’è spazio anche per ben due reti annullate a Gytkjaer che deve rimandare così l’appuntamento con i primi gol col Venezia. Termina con una vittoria un altro test amichevole di questa preseason arancioneroverde.



De Treffers - Venezia 2-4

Marcatori: 14’ Pohjanpalo, 20’ Thomassen, 38’ Ellertsson; 46’ Zampano, 55’ Pohjanpalo, 64’ Maertzdorf


De Treffers: Kornelis; Wouters (62’ Van Hedel), van den Berg, Sirvania, Ippel (62’ De Lorne), Dkidak (62’ Van Hees), Thomassen (62’ Hunte), Dekker (62’ Vlijter), Loen (62’ Waterink), Langeveld (62’ Maertzdorf), Bouyaghlafen (62’ Heijmans)
A disposizione: Schalks
Allenatore: Lee-Roy Echteld


Venezia: Joronen (46’ Bertinato); Candela (70’ Da Pozzo), Idzes (70’ Busato), Sverko (70’ Baudouin), Zampano (70’ Ullmann), Busio (70’ Fiordilino), Tessman (70’ Cheryshev), Ellertsson (70’ Bjarkason), Pierini (70’ Andersen), Pohjanpalo (70’ Gytkjaer), Johnsen (70’ Novakovich)
A disposizione: Grandi, Modolo, Boudri, Okoro
Allenatore: Paolo Vanoli