Venezia FC secondo per minutaggio Under 23

Società   08 Gennaio 2019
Condividi   share

Il campionato di Serie BKT è in pausa, ma non per questo i Leoni si fermano. Già da oggi, infatti, i ragazzi tornano al lavoro per preparare al meglio la seconda parte di stagione, nella quale la squadra di mister Zenga vuole recitare un ruolo da protagonista.

Intanto, in attesa di riprendere a giocare, il club lagunare può sorridere guardando in casa propria. Secondo i dati riguardanti il girone d’andata, infatti, gli arancioneroverdi sono secondi per minutaggio di calciatori Under 23 in tutto il campionato. Numeri importanti, che premiano il lavoro di una società che punta molto sullo sviluppo del settore giovanile e sulla crescita di giovani promesse. E’ questo il caso di Vicario, Coppolaro, Segre, Di Mariano, St Clair, Vrioni e, ovviamente, del veneziano doc Mattia Zennaro.

In totale, gli Under 23 a disposizione di Zenga hanno messo insieme quasi tremila e cinquecento minuti di gioco, risultando appunto la seconda squadra del torneo dietro solamente al Padova.

Una bella notizia per tutto l’ambiente arancioneroverde, che conferma la crescita esponenziale di un club che in poco più di tre anni è passato dalla Serie D a sfiorare la Serie A, traguardo che resta nelle intenzioni della società. Certo, sempre continuando a puntare sullo sviluppo di giovani talenti.

Potrebbe interessarti anche