Tacopina: “E’ ancora tutto nelle nostre mani. Sul calendario Cosmi ha ragione”

Prima squadra   05 Maggio 2019
Condividi   share

Il pareggio ottenuto contro il Pescara ha spostato ogni discorso legato alla salvezza all’ultimo turno di questa Serie BKT, con i Leoni che andranno a Carpi in cerca dei tre punti. Servirà lo stesso spirito messo in campo sabato contro gli abruzzesi, un carattere che in laguna non si vedeva da tempo e che ha fatto felici sia mister Cosmi che il Presidente Joe Tacopina:

La squadra ha giocato in maniera spettacolare – spiega il numero 1 arancioneroverde -, pur non avendo a disposizione alcuni giocatori fondamentali. L’esempio è Schiavone, che contro il Pescara è tornato quello di un tempo, mettendo in mostra le proprie doti. In generale comunque hanno tutti giocato una grande gara, dando ogni energia sul campo. Una menzione speciale la voglio fare per Domizzi, che si è dimostrato un vero leader e ha comandato la squadra. Che dire poi di Pimenta? Un debuttante che ha giocato con tanto coraggio, mi ha colpito.

Abbiamo ancora molto lavoro da fare, anche se credo sia ancora tutto nelle nostre mani. Dobbiamo ripartire dalla prestazione di sabato, dove la squadra ha giocato con il cuore. Se ripeteremo la gara contro il Pescara anche la prossima settimana, non avremo problemi.

Non poteva mancare un commento su quanto affermato da mister Cosmi riguardo la mancata contemporaneità delle partite in questo finale di stagione. Uno scenario che non soddisfa Tacopina, che si schiera apertamente dalla parte del proprio tecnico:

Ciò che ha detto Serse è corretto, l’organizzazione del calendario in questo campionato è ridicola. Abbiamo iniziato senza sapere quante squadre avrebbero partecipato al torneo, l’anno scorso ai playoff c’era una squadra che non sapevamo se sarebbe esistita ancora, quest’anno la storia si è ripetuta con il Palermo… Non è questo il modo di portare avanti una Lega in modo professionale.

In più ora, a due turni dal termine della stagione, le nostri rivali giocano più tardi, con il vantaggio di essere già a conoscenza del nostro risultato. E’ frustrante essere parte di tutto ciò, non è giusto.

Tags     #VENPES    

Potrebbe interessarti anche