Cosmi: “Partita incredibile, contento per Zigoni”

Prima squadra   12 Maggio 2019
Condividi   share

Gara incredibile al Cabassi, dove i lagunari rimontano un passivo di 0 a 2 e si garantiscono l’accesso ai Playout. Non è stata la partita che ci si poteva attendere, ma l’epico finale rafforza il morale della squadra, che ha trovato in Zigoni il proprio trascinatore.

A fine gara è un Serse Cosmi estremamente felice quello che si presenta in sala stampa, per un risultato che dopo sessanta minuti sembrava utopia:

Non so proprio cosa dire, è stato un match incommentabile. Ci abbiamo messo del nostro nel complicarci la vita, eravamo a conoscenza del fatto che loro avrebbero giocato con libertà di pensiero mentre noi eravamo in difficoltà. Il primo gol è stata una ingenuità, il secondo poteva darci il colpo di grazia, ma siamo stati bravi a non mollare. L’espulsione di Buongiorno ci ha rimesso in piedi, abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e a creare molte occasioni.

Poi ci ha pensato Zigoni, che ha siglato tre gol e ci ha portato ai playout. Gianmarco è stato molto sfortunato in questa stagione, ha avuto un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. In rosa, però, è quello tra gli attaccanti con il maggiore senso del gol. Gli avevo detto di cambiare le scarpe rosa -aggiunge ridendo il mister arancioneroverde – ma ha voluto fare di testa propria e ha avuto ragione.

Ora la mente va già alla Salernitana, saranno due gare difficili. Non abbiamo ancora fatto nulla, sarebbe da folli pensare di essere già salvi.

Tags     #CARVEN    

Potrebbe interessarti anche