Cosmi: “Match importante, dobbiamo meritarci il sostegno del pubblico”

Prima squadra   13 Aprile 2019
Condividi   share

Partita fondamentale per i Leoni, che questo pomeriggio ospiteranno il Foggia in un vero e proprio scontro salvezza.
Mister Cosmi, a caccia del primo successo da quando siede sulla panchina lagunare, sa quanto sia importante questo appuntamento per il cammino della squadra, soprattutto ora che mancano solo sei gare al termine.

“Dobbiamo cambiare marcia. Nelle prime cinque uscite non abbiamo fatto quanto mi sarei aspettato, speravo di raccogliere qualche punto in più. Le aspettative nei miei confronti erano alte, per cui sono arrabbiato prima di tutto con me stesso perché avrei voluto essere più incisivo.
Domani è un match importantissimo, ma non è ancora desivo. Vincere sarebbe meraviglioso, sia per la classifica che per un discorso legato al morale”.

Il Foggia, appaiato agli arancioneroverdi a quota 30 punti, arriva in laguna in un buon momento, reduce dal successo sullo Spezia.

“Loro hanno i nostri stessi punti, ma senza penalizzazioni ne avrebbero sei in più e si troverebbero fuori dalla zona calda. Io comunque guardo al valore della squadra, che credo abbia molto risentito di questa penalizzazione.
Affronteremo una squadra forte, ben costruita e con singoli importanti.

Il tecnico lagunare ha voluto poi fare un appello ai propri giocatori, in vista di un finale di stagione che si prospetta incandescente.

“I ragazzi devono meritarsi il sostegno, il calore e l’incitamento di un pubblico che è giustamente deluso da questa annata. Non si può pretendere che ti supportino a prescindere, ma noi dobbiamo rispondere sul campo e riportare entusiasmo in tutto l’ambiente”.

Tags     #VENFOG    

Potrebbe interessarti anche