10 ottobre 2025
Il Venezia FC Powerchair è pronto all'esordio in campionato, in programma domenica 12 ottobre alle ore 15:00 al palazzetto di via Penello a Mestre. I Leoni arancioneroverdi, vincitori degli ultimi due Scudetti, sono stati inseriti nel Girone A, assieme ai bresciani del Brixia, ai Treviso Bulls e ai Magic Torino.
La prima giornata vedrà i veneti scendere in campo contro i bresciani. Il 9 novembre la seconda gara in programma, sempre in casa ma questa volta contro i Magic Torino, quindi il 30 novembre il derby in trasferta contro i cugini trevigiani che chiuderà il girone di andata. Le gare di ritorno sono fissate per il 15 febbraio (trasferta in casa Brixia), 15 marzo (trasferta a Torino) ed infine il 29 marzo, in casa contro i Bulls.
Il roster del Venezia FC Powerchair 25/26:
- Alexandrescu Dennis
- Amadei Francesco
- Franzò Alessandro (V.Cap)
- Piatenco Timur
- Ranzato Simone (Cap)
- Torcutti Gabriele
- Tosello Lia
- Zoggia Gabriele
Lo staff tecnico al seguito della squadra:
- Granzotto Patrick (Capo-Allenatore)
- Corò Sauro (Vice-Allenatore e Team Manager)
- Boscolo Sassariolo Michele (Dirigente Accompagnatore)
- Franzò Michele (Meccanico)
- Ranzato Stefano (Meccanico)
Il progetto del Venezia FC Powerchair, portato avanti con passione e competenza dalla Polisportiva Terraglio, vive in piena sinergia con i valori e l’identità del Venezia FC. Una maglia, un solo simbolo, una stessa voglia di superare ogni ostacolo: questo è il senso profondo della squadra Powerchair, che con cuore, determinazione e talento continua a scrivere pagine indelebili nella storia del club lagunare.