Venezia FC presenta la terza maglia 22/23

21 luglio 2022

Come ultimo pezzo della collezione 22/23, il Venezia ha presentato la terza maglia, una divisa di tonalità dorata con finiture nere.

La maglia dorata di questa stagione è la naturale espressione di una precisa narrazione visiva: l'uso frequente dell'oro, a partire dai motivi ornamentali del kit, rappresenta un omaggio alle chiese, ai monumenti e ai palazzi dorati della città, nonché al ruolo centrale e all’importanza storica che l’oro ha avuto nell'arte e nel commercio veneziano nel tardo Medioevo e nel primo Rinascimento. Allo stesso modo, lo stemma del club, recentemente rinnovato, ha visto il leone alato di San Marco tornare al tradizionale colore dorato rispetto al bianco della precedente versione.

Con la sua tonalità oro chiaro impreziosita da un tocco di lucentezza, la terza maglia del Venezia restituisce all’osservatore una sensazione di lusso. L’oro è completato da dettagli neri che, così come per la maglia home 22/23, rimandano ad un calcio vintage del passato che ritorna nel presente, attraverso il colletto nero con chiusura a bottone unico ed alla variante a maniche lunghe con polsini neri. La maglia è poi rifinita con il nuovo stemma del club in total black e con l'elegante scritta Città di Venezia, anch’essa in nero.

La terza maglia 22/23 del Venezia è disponibile in pre-order da oggi, sia nella sua versione a maniche lunghe, che in quella a maniche corte, su shop.veneziafc.it.

Modella: Theopisti Pourliotopoulou
Fotografo: Chris Kontos