7 aprile 2025
Il Venezia FC Femminile domina il Real Vicenza rafforzando ulteriormente il primo posto in classifica.
Il match prende subito una piega favorevole per le leonesse, che passano in vantaggio al 6’ con uno splendido gol di Morin, il cui tiro si insacca all’incrocio dei pali.
La superiorità delle arancioneroverdi si nota sin dai primi minuti di gioco e il raddoppio non tarda ad arrivare. Al 13’ minuto Poli serve un perfetto cross dalla destra per Zuanti, che di testa insacca sul secondo palo fissando il punteggio sul 2-0.
A Ca’ Venezia il dominio delle ragazze di Berta Prat Hernandez viene esaltato dalla terza reta firmata ancora da Zuanti, che realizza così la sua doppietta personale.
I primi 45’ ,minuti senza storia si chiudono con il 4-0 di Zannini; precisa a piazzare il pallone sul secondo palo dove Dalla Via non può arrivare.
Nel secondo tempo le leonesse gestiscono il gioco con autorità e vanno vicine al gol con Cortesi, prima di calare il definitivo 5-0 ancora con Zannini, che mette a segno la sua doppietta con un destro millimetrico all’incrocio.
Venezia FC-Real Vicenza: 5-0
Reti: 6’Morin, 13’Zuanti, 19’Zuanti, 43’Zannini, 68’Zannini.
Ammoniti: Doneda.
Recupero: p.t. 2’, s.t. 5’
Venezia FC: Barbierato, Poli (72’Cantarella), Duante (82’ Chierchia), Gissman, Morin, Doneda (58’Mazis), Torradeflot (65’Menini), Nurzia, Cortesi (85’Verdaguer Sanchez), Zuanti, Zannini.
A disposizione: Casarasa, Cantarella, Chierchia, Mazis, Menini, Romani, Airola, Verdaguer Sanchez.
Allenatore: Berta Prat Hernandez.
Real Vicenza: Dalla Via, Dal Lago, Lovato, Bistafa, Fasoli, Di Muni (52’Gashi), Cabrera Gonzales (54’Ocloo), Maddalena, Dal Fra (77’Bortolan), Michelon, De Muri.
A disposizione: Polga, Bortolan, Bressan, Coletto, Oro, Gashi, Ocloo.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza.
Arbitro: Pellegrino (Teramo)