19 ottobre 2025
Venezia FC - Cesena FC 0-8
Reti: 3’ De Muri (C), 6’ Di Luzio (C), 27’ Fadda (C), 31’ De Muri (C), 42’ Catena (C), 57’ Fadda (C), 63’ Callegari (C), 67’ Catelli (C).
Ammoniti: 25’ Nurzia (V), 91’ Doneda (V).
Venezia FC: Pucova, Gismann, Duarte (78’ Brigiotti), Airola, Lamti (67’ Mounecif), Nurzia (46’ Doneda), Morin (46’ Novelli), Cortesi, Zuanti, Furlanis, Mazis (46’ Orlandi).
A disposizione: Beka, Liva, Pusiol, Muffato.
Allenatore: Andrea Rizzolo.
Cesena FC: Serafino, Nano, Fadda (59’ Bison), Groff (65’ Cocino), Di Luzio, Milan (46’ Ciano), De Muri (57’ Callegari), Zanini (46’ Zappettini), Catelli, Testa, Catena.
A disposizione: Bardi, Belloli, Ciabini, Zamboni.
Allenatore: Alberto Rossi.
Arbitro: sig. Simone Gambin.
Battuta d’arresto per le ragazze di mister Rizzolo che, nella 6° giornata di Serie B, escono sconfitte contro un Cesena mai domo. Le romagnole fanno bottino pieno grazie a una buona prova corale, sfruttando al massimo ogni opportunità offensiva occorsa.
Alla prima sbavatura le padrone di casa vanno subito sotto: al 3’ De Muri è brava a sfruttare una rimessa laterale mal gestita dalle arancioneroverdi e siglare il gol del vantaggio. Tre minuti dopo ancora una imperfetta gestione del possesso delle Leonesse permette a Di Luzio di raddoppiare. Il Venezia cerca una reazione che però fatica ad arrivare e alla fine della prima frazione il Cesena è avanti di cinque marcature grazie alle reti di Fadda, De Muri e Catena.
Rizzolo dopo l’intervallo cerca di dare nuova linfa alle sue con gli ingressi di Doneda, Novelli e Orlandi, ma il canovaccio del match non cambia. Fadda trova la doppietta personale al 57’, seguita poi da Callegari e Catelli che chiudono definitivamente la contesa. Le arancioneroverdi ora possono contare sulla pausa di campionato per ricaricare le batterie e farsi trovare pronte al prossimo appuntamento in programma: la sfida esterna contro il Como di domenica 2 novembre.