2 novembre 2025
Como - Venezia FC 3-0
Reti: 34’ Del Estal (C), 47’ Boquete rig. (C), 78’ Picchi (C).
Ammoniti: Trevisan (C), Lamti (V).
Como: Mustafic, Veritto, Trevisan (45’ Pisani), Del Estal (45’ Picchi), Eriksen, Moraca (82’ Gelmetti), Rizza (82’ Falloni), Conc, Colombo (76’ Lograzio), Pittaccio, Boquete.
A disposizione: Fierro, Guidi, Nichele, Saggion.
Allenatore: Selena Mazzantini.
Venezia FC: Beka, Duarte, Doneda, Zuanti, Gismann, Lamti (80’ Marin), Novelli, Morin (80’ Liva), Furlanis (80’ Brigiotti), Cortesi (72’ Mounecif), Orlandi (57’ Mazis).
A disposizione: Pukova, Barbierato, Pusiol, Muffato Miani.
Allenatore: Diego Petruzzi.
Arbitro: sig. Alexandru Dumitrascu.
Al Centro Sportivo “Lambrone” le Leonesse, quest’oggi affidate alla guida tecnica di Petruzzi, nonostante una gara generosa non riescono a fermare le padrone di casa del Como. Le lariane fanno loro la gara grazie alle reti di Del Estal nel primo tempo e di Boquete e Picchi nel secondo.
Gara vivace sin dalle prime battute, al 4’ capitan Zuanti impegna Mustafic che devia in angolo; all’11’ risponde Boquete, l’altra capitana, con un tiro di prima che bacia il palo. Il Venezia alza i giri del motore e sfiora il vantaggio prima con Duarte e poi con Doneda. Sono però le padrone di casa a trovare il gol dell’1-0: al 34’ Del Estal supera Beka e porta in vantaggio le sue. Le Leonesse non si scompongono e sfiorano il pareggio con Furlanis, ma il tentativo della classe 2000 è deviato in corner; sugli sviluppi dell’angolo ancora Furlanis impegna l’estremo difensore comasco. La prima frazione finisce qui.
Il secondo tempo si apre con l’episodio che di fatto chiude il match: fallo di Orlandi in area punito con un calcio di rigore, batte Boquete e segna, 2-0 Como. La stessa Orlandi al 57’ va vicina alla marcatura ben servita da Zuanti, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto; le arancioneroverdi continuano a macinare gioco e al 59’ è Doneda a provarci dal limite senza fortuna. Al minuto 78 il Como trova il gol del definitivo 3-0 con Picchi che riceve palla in area e insacca al volo. Al 79’ ci prova Doneda, ma la sua punizione dal limite viene bloccata da Mustafic. L’ultima emozione del match porta la firma di Liva, ma la sua incornata è facile preda del portiere avversario. Per le Leonesse, quest’oggi autrici di una buona prestazione, è ora tempo di pensare al derby del prossimo weekend a Ca’ Venezia contro il Vicenza.