Serie B 22/23: Il post partita di Frosinone - Venezia

5 marzo 2023

In trasferta allo Stadio Benito Stirpe, il Venezia viene sconfitto dal Frosinone per 3-0 nella Giornata 28 del campionato di Serie B 2022/23. Le reti di Mulattieri, autore di una doppietta, e di Caso consolidano il primo posto in classifica dei gialloblu e lasciano a secco di punti gli arancioneroverdi.

Il tecnico del Venezia Paolo Vanoli e il portiere Jesse Joronen hanno così commentato l'esito del match.

Paolo Vanoli:

“La responsabilità nello sbagliare queste partite è solo mia, la squadra deve rimanere serena. Era la terza di tre partite importanti, probabilmente noi non abbiamo ancora la forza tecnica e mentale di giocare a questi ritmi, con questa intensità e contro avversari temibili consecutivamente. Questo è stato un match vinto meritatamente dal Frosinone, ma con molti nostri demeriti. Voglio che i miei giocatori imparino a comprendere quali sono le loro difficoltà, il campionato che devono giocare, e reagire rapidamente.

Abbiamo di fronte a noi dieci partite, e le prossime saranno sfide totalmente diverse, contro squadre con obiettivi simili al nostro. Dobbiamo prepararci mentalmente, meglio di come abbiamo fatto fino a questo momento, anche per la prossima gara contro il Brescia, che sarà un vero e proprio scontro diretto. Il tempo si accorcia, i punti diminuiscono, dobbiamo trattare ogni singolo match come una battaglia”.

Jesse Joronen:

“Il Frosinone oggi ha dimostrato tutto il suo valore in campo, noi non abbiamo giocato come sappiamo di poter e dover giocare. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita, trasformando la rabbia per il risultato di oggi in determinazione nell’affrontare i prossimi scontri diretti. Abbiamo bisogno di tutto il tifo e il sostegno che i nostri tifosi sapranno darci nella conquista di questo obiettivo”.