2 novembre 2024
Nella giornata 11 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, gli arancioneroverdi scenderanno in campo contro l’Inter domenica alle ore 20:45 presso lo Stadio Giuseppe Meazza.
I precedenti
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide contro il Venezia in Serie A (quattro vittorie e un pareggio), dopo aver perso due match di fila contro i lagunari nel massimo campionato – entrambe nel 1999.
L’Inter ha ottenuto il clean sheets contro il Venezia solamente in due delle ultime 10 partite in Serie A.
Stato di forma
Con otto punti raccolti nelle prime 10 partite di questa Serie A, il Venezia ha eguagliato il proprio miglior avvio considerando le ultime cinque stagioni disputate nella competizione.
I 10 gol realizzati dal Venezia in questa Serie A sono il miglior bottino del club a questo punto del campionato dal 1962/63 (16).
Giocatori e allenatori
Le prime tre presenze di Alfred Duncan in Serie A sono arrivate con la maglia dell’Inter nella stagione 2012/13. L’Inter è, inoltre, il club contro cui il classe 1993 ha collezionato più presenze da titolare nel massimo campionato (15 su 17 complessive).
Oristanio, con Svoboda e Zampano, è uno dei tre giocatori del Venezia ad essere sceso in campo in ognuna di queste prime 10 gare di campionato.
Tra questi Svoboda è quello col minutaggio più elevato (832 minuti giocati).
Michael Svoboda è il giocatore del Venezia che ha intercettato più palloni (nove) ed effettuato più contrasti (19) in questa Serie A.
Anche Gaetano Oristanio, Filip Stankovic e Franco Carboni sono ex della partita, tutti prodotti del settore giovanile nerazzurro. Nessuno dei tre però ha mai esordito nel massimo campionato con la maglia dell’Inter.
Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco si sono sfidati da allenatori in Serie A in 12 incontri.
Arbitro
Designazione arbitrale numero 13 in Serie A per Maria Sole Ferrieri Caputi la seconda in questo campionato.
Il Venezia non è mai stato arbitrato in Serie A da Maria Sole Ferrieri Caputi.
Squalificati
Nessuno squalificato tra le fila del Venezia e dell’Inter.