Sabato riparte il campionato Primavera

Giovanili / News   11 Gennaio 2021
Condividi   share

Riparte sabato, dopo la sospensione di fine ottobre a causa della diffusione del Coronavirus, il campionato Primavera. Il Venezia FC sarà impegnato il 16 gennaio alle ore 14.30 a Vicenza contro il Lanerossi nel match valido per il quinto turno di campionato.
Il torneo ripartirà con un regolamento modificato, poichè ai playoff parteciperanno le Società classificatesi al 2° e 3° posto di ogni girone, per un totale di quattro squadre, che disputeranno i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2021/2022.
Questa fase avrà luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara unica.
Nelle gare di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi avranno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualificheranno al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari.
In caso di parità, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno e qualora vi fosse ancora in una situazione di parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.
Nella finale, nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare chi disputerà la partita in casa, si terrà conto nell’ordine:
a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi;
b) del maggior numero di vittorie ottenute nell’intera fase a gironi;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intera fase a gironi;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intera fase a gironi;
e) del sorteggio.
Risulterà vincitrice dei play-off la Società che avrà conseguito la vittoria nei tempi regolamentari della finale. In caso di parità, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.

Potrebbe interessarti anche