Recap: Settore Giovanile

31 ottobre 2023

Sabato 29 ottobre 2023

Under 12 | Campionato
Venezia Nettuno Lido – Venezia FC 2 – 2 Risultato FIGC

Buon pareggio per la formazione Under 12 nella trasferta di campionato contro il Venezia Nettuno Lido.
Gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che hanno cercato di dominare dal punto di vista fisico e gli ospiti che, pur con qualche imprecisione, hanno risposto sul piano del gioco collettivo.


Domenica 30 ottobre 2023

Under 17 | 7^ Giornata
Hellas Verona – Venezia FC 3 – 2 (Sarto, Sarto)

Nella settima giornata di Campionato, l’Under 17 viene sconfitta nel finale dall’Hellas Verona.
Nella prima frazione di gioco, le squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, con il Venezia che riesce a passare in vantaggio nei primi minuti di gara ma non riesce poi a essere incisivo.
Il secondo tempo è invece denso di emozioni, con il Verona che trova immediatamente il pareggio. Al 65’ torna di nuovo avanti il Venezia, ma il vantaggio dura solo trenta secondi perché i padroni di casa sono bravi a sorprendere gli ospiti su rimessa laterale. Sono di nuovo fatali gli ultimi minuti agli arancioneroverdi, che si vedono sorpassare, sia nel risultato che in classifica, dal Verona.

Under 16 | 6^ Giornata
AS Cittadella – Venezia FC 0 – 1 (Palasgo)

Al termine di una gara equilibrata, il Venezia trova la vittoria in casa del Cittadella.
Parte forte il Cittadella nel primo tempo, con il Venezia che inizialmente accusa il colpo, ma poi cresce nelle idee e nella fase di costruzione, ma non trova concretezza davanti alla porta.
Nel secondo tempo non cambia il registro, e a decidere la partita è un gol di Palasgo a cinque minuti dal termine.


Under 15 | 6^ Giornata
AS Cittadella – Venezia FC 2 – 3 (Rigato, Luongo, Baldoni)

Vittoria in rimonta per l’Under 15 in casa del Cittadella.
Nel primo tempo l’avvio non è dei migliori: il Cittadella trova il gol dopo due minuti e dieci minuti più tardi riescono a raddoppiare su una disattenzione difensiva dei lagunari. Il Venezia, dopo aver accusato il colpo, tenta la reazione ma senza rendersi pericoloso.
Il secondo tempo vede invece protagonisti gli ospiti, che riescono ad accorciare dopo otto minuti e a trovare anche il pareggio al 18’. Nonostante la situazione di equilibrio, il Venezia non si accontenta, e a pochi secondi dal termine della partita concretizza anche il gol vittoria per il 2 – 3 finale.

Under 14 | 5^ Giornata
Udinese Calcio – Venezia FC 2 – 1 (Pizziol)

Sconfitta di misura in trasferta, nella quinta giornata di campionato, per l’Under 14.
La partita si apre in salita per il Venezia, che si trova in svantaggio dopo due minuti di gioco e non riesce a rendersi pericoloso, rischiando di subire anche il gol del raddoppio.
Cambia l’atteggiamento nel secondo tempo, ma non è sufficiente a pareggiare il risultato, e nel momento migliore di gioco del Venezia, l’Udinese trova il gol del raddoppio in contropiede. Nonostante il gol, il Venezia non si scoraggia, e trova prima il gol che accorcia le distanze, poi riesce anche a creare una seconda occasione per cercare di pareggiare la gara, annullata per fuorigioco.


Under 13 | 5^ Giornata
FC Südtirol – Venezia FC 3 – 3 Risultato FIGC (Momola, Salviato)

Termina con un pareggio la quinta giornata di campionato Under 13 tra Venezia e Südtirol.
La prima parte della gara vede il Venezia più propositivo, con i primi due tempi che si chiudono favorevolmente per gli ospiti. Nel terzo tempo è il Südtirol a cercare il pareggio per restare in partita, ma il Venezia non demorde e anzi neutralizza un rigore a sfavore. Il finale di gara è amaro per i lagunari, che subiscono a pochi minuti dal termine il pareggio dei padroni di casa.