Recap: Settore Giovanile

13 febbraio 2024

Sabato 10 febbraio 2024

Under 15 | 17^ Giornata
Venezia FC – Hellas Verona 1 – 2 (Luongo)

Nella diciassettesima giornata di Campionato, l’Under 15 viene sconfitta dall’Hellas Verona.
La partita entra subito nel vivo: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, sfruttando le proprie caratteristiche. Approfittando della prima chiara occasione, il Verona si porta in vantaggio; il Venezia tenta timidamente una reazione, senza rendersi pericoloso sotto porta.
Il pareggio arancioneroverde si concretizza all’inizio del secondo tempo, quando i padroni di casa cambiano atteggiamento. Venezia e Verona non si accontentano, ma a spuntarla è il Verona che capitalizza una delle occasioni create.
Nonostante lo svantaggio subito, il Venezia tenta di riportare la partita in parità, ma è bravo il Verona a controllare il risultato e a conquistare la vittoria.


Under 13 | Amichevole
Brescia Calcio – Venezia FC 4 – 4 (Bullo, Guidotto, Bullo, Alunno)

Nell’amichevole in trasferta a Brescia, l’Under 13 ottiene un buon pareggio.
Una gara equilibrata in tutti e quattro i tempi disputati, che entra subito nel vivo: al vantaggio bresciano dopo pochi secondi all’inizio del match, risponde il Venezia quattro minuti più tardi, riportando la partita in parità. Nel secondo tempo le due squadre crescono di intensità. Alla prima vera occasione, passa nuovamente in vantaggio il Brescia, ma gli arancioneroverdi non demordono e sul finale trovano il momentaneo pareggio.
Nel terzo e nel quarto tempo, le due squadre conquistano un tempo per parte, con gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio, ma subiscono gol allo scadere del terzo tempo. Il Brescia, sul finale del quarto tempo, riesce a capitalizzare l’azione che chiude in pareggio la gara.


Domenica 11 febbraio 2024

Under 17 | 18^ Giornata
Calcio Lecco – Venezia FC 3 – 0

Nella diciottesima giornata di campionato, l’Under 17 viene sconfitta nella trasferta di Lecco.
Nel primo tempo, nessuna delle due squadre riesce a prendere il controllo sull’altra: il Venezia non subisce le incursioni del Lecco, ma non riesce a creare chiare occasioni per passare in vantaggio. Sul finale della frazione, il Lecco approfitta di una disattenzione difensiva e in contropiede e si porta in vantaggio.
Il Venezia scende in campo nel secondo tempo con un atteggiamento diverso, alla ricerca del pareggio, ma dopo dieci minuti subisce un’espulsione che condiziona l’andamento della gara.
Nonostante i diversi tentativi di pareggiare la gara, in pochi minuti il Lecco approfitta degli spazi lasciati dagli arancioneroverdi e segna due gol, chiudendo definitivamente la gara.


Under 16 | 17^ Giornata
Venezia FC – Hellas Verona 2 – 0 (Moisa, Maiorano)

Nella diciassettesima giornata di campionato, l’Under 16 ottiene una vittoria contro l’Hellas Verona.
Parte forte il Verona nei primi venti minuti di gioco, costringendo il Venezia a ricercare soluzioni diverse per non subire la pressione avversaria e sfruttarla a proprio vantaggio. A metà del primo tempo il Venezia riesce a concretizzare una ripartenza veloce e, sul finale della frazione, raddoppia il vantaggio.
Nel secondo tempo il Verona cerca di rendersi pericoloso, sfruttando la propria fisicità, ma il Venezia non si fa sorprendere e tenta ulteriori affondi per allungare il risultato. Nonostante i diversi tentativi, nessuna delle due squadre trova la via del gol, e il Venezia conquista la vittoria.

Under 12 | Amichevole
Venezia FC – Udinese Calcio 0 – 6

Nell’amichevole casalinga, l’Under 12 viene sconfitta dall’Udinese.
Gara dai due volti per gli arancioneroverdi, che nei primi due tempi di gioco mantiene un buon ritmo, ma non riesce a concretizzare le diverse occasioni da gol, su cui è bravo a intervenire l’estremo difensore bianconero.
Nella terza frazione di gara, il Venezia non riesce ad imporsi, e l’Udinese dopo pochi minuti si porta sul doppio vantaggio. Gli ospiti sono bravi a capitalizzare anche un’occasione sul finale del tempo e portarsi sullo 0 – 3.
Nell’ultimo tempo di gioco, nonostante le diverse occasioni da entrambe le parti, l’Udinese è più concreta del Venezia e concretizza tre occasioni, chiudendo così la gara.