17 gennaio 2024
Sabato 13 gennaio 2024
Under 14 | 12^ Giornata
AS Cittadella – Venezia FC 0 – 3 (Michieletto, Michieletto, Tonon)
Nella dodicesima giornata di Campionato, l’Under 14 ottiene una vittoria in casa del Cittadella.
Inizia subito forte il Venezia, che in pochi minuti tenta la conclusione in porta con diversi interpreti, a cui si oppone la difesa granata. Il Cittadella risponde cercando giocate in profondità, ma nel momento migliore dei padroni di casa sono gli ospiti a passare in vantaggio, concludendo in rete una buona azione corale.
Nel secondo tempo il Venezia torna in campo con il giusto atteggiamento e trova il raddoppio su calcio d’angolo. Acquisita maggiore sicurezza, i lagunari riescono a gestire gli attacchi del Cittadella fino a guadagnare l’azione che porta al terzo gol. Si chiude così una buona prestazione di squadra, che continua nel proprio momento di forma con cui aveva chiuso nel 2023.
Under 13 | 12^ Giornata
Venezia FC – Calcio Padova 1 – 1 (Spolaor) | 3 – 3 Risultato FIGC
Parziale tempi: 0 – 1; 1 – 0; 0 – 0; 0 – 0.
Al termine di una gara emozionante, l’Under 13 ottiene un pareggio nella gara casalinga contro il Padova.
Fin dalle prime battute di gioco entrambe le squadre si rendono pericolose, con il Padova che passa in vantaggio alla prima occasione utile dopo due minuti. Il Venezia, nonostante lo svantaggio, mantiene un atteggiamento propositivo, ma senza rendersi veramente concreto.
Allo stesso modo i lagunari approcciano al secondo tempo, guadagnandosi e trasformando un rigore che permette di riportare la gara in parità.
Nella seconda metà della partita entrambe le squadre si affrontano proponendo un buon gioco, nonostante nessuno riesca a spezzare la situazione di equilibrio nel risultato.
Domenica 14 gennaio 2024
Under 17 | 14^ Giornata
AC Monza – Venezia FC 3 – 2 (Mariutto, Senciuc)
Nella quattordicesima giornata di Campionato, l’Under 17 subisce la rimonta del Monza.
Una gara in cui le due squadre si sono alternate nel dominio del gioco, non facendo mancare le emozioni nemmeno nei minuti finali: parte subito forte il Monza, che trova il vantaggio immediato e crea qualche pericolo di fronte alla difesa lagunare. Il Venezia, dopo aver subito la pressione avversaria, reagisce e crea diverse occasioni, senza però riuscire a trasformarle.
Nel secondo tempo, la continuità di gioco porta gli ospiti a trovare prima il pareggio e poi il successivo vantaggio in 15 minuti. Il Monza non si fa intimorire e, nella seconda metà di gioco, prima conquista e trasforma un calcio di punizione e poi sfrutta un momento di confusione dentro l’area per portarsi nuovamente in vantaggio. Nonostante il tentativo finale da parte del Venezia di riportare la gara in parità, il Monza è bravo ad opporsi e ottiene i tre punti.
Under 16 | 14^ Giornata
AC Milan – Venezia FC 3 – 2 (Maiorano, Cibin)
Nella quattordicesima giornata di Campionato, non riesce all’Under 16 la rimonta in casa del Milan.
Partita dai due volti quella degli arancioneroverdi, che nel primo tempo subiscono le iniziative in verticale dei padroni di casa e sono poco precisi in fase difensiva, trovandosi sotto di tre reti nei primi quaranta minuti.
Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento: il Venezia si rende pericoloso a più riprese, arrivando a concretizzare due delle diverse occasioni costruite. Con l’entusiasmo e la consapevolezza acquisiti, gli ospiti provano a raggiungere il pareggio nei minuti finali, ma è bravo il Milan a opporsi.
Under 15 | 14^ Giornata
AC Milan – Venezia FC 2 – 1 (Luongo)
Alla ripresa del campionato, l’Under 15 trova la sconfitta nella trasferta contro il Milan.
Nelle prime battute della gara il Milan riesce a trovare gli spazi giusti per impensierire la difesa arancioneroverde, e dopo 13 minuti si porta in vantaggio. Il Venezia non riesce a trovare il varco e accenna una timida reazione, senza però rendersi pericoloso. Sul finale della prima frazione di gioco, il Milan sfrutta una buona occasione e trova il raddoppio.
Nel secondo tempo gli arancioneroverdi scendono in campo con un atteggiamento più propositivo, creando diverse opportunità per accorciare lo svantaggio; a fermare il Venezia ci pensa prima la traversa e poi la difesa del Milan, ma gli ospiti non si arrendono e segnano il gol del 2 – 1. Pur con una buona prestazione nel secondo tempo, il Venezia non riesce a trovare il gol del pareggio.
Under 13 | Amichevole
US Sassuolo – Venezia FC 3 – 3 (Fumarola, Guidotto, Fabbro)
Nell’amichevole contro il Sassuolo, l’Under 13 chiude un fine settimana positivo in termini di prestazioni.
Dopo un primo tempo meno brillante, gli arancioneroverdi si rendono protagonisti di una buona gara creando diverse occasioni da gol e concedendo pochi spazi agli avversari. L’equilibrio del quarto tempo in termini di gioco si riflette sul risultato, con il Sassuolo bravo a capitalizzare l’ultima azione della partita per il 3 – 3 finale.
Under 12 | Amichevole
US Sassuolo – Venezia FC 3 – 4 (Bertolissi, Bertolissi, Solmi, Motaran)
Buona prova dell’Under 12 nell’amichevole disputata in casa del Sassuolo.
Gli arancioneroverdi, al primo appuntamento dopo la pausa invernale, confermando il proprio percorso di crescita, si sono ben distinti in una gara all’insegna dell’equilibrio, in cui entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto durante ogni frazione di gioco.