12 marzo 2024
Sabato 09 marzo 2024
Under 16 | 21^ Giornata
Venezia FC – Calcio Lecco 2 – 3 (Maiorano, Palasgo)
Nella ventunesima giornata di Campionato, l’Under 16 subisce la rimonta del Lecco.
Nel primo tempo le due squadre affrontano la gara con atteggiamento differente: il Venezia prova a impostare il gioco arrivando in diverse occasioni alla conclusione, mentre il Lecco cerca di mettere pressione alla manovra avversaria. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa, gli ospiti rispondono pareggiando su calcio d’angolo. Il Venezia continua, comunque, a tenere alto il ritmo e si porta all’intervallo sul risultato di 2 – 1.
Nel secondo tempo le due squadre tornano in campo con le stesse intenzioni della prima frazione, ma costano care al Venezia due disattenzioni nei primi dieci minuti e il Lecco ribalta il risultato. Gli arancioneroverdi restano in partita, ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni create per trovare il pareggio.
Under 15 | 21^ Giornata
Venezia FC – Calcio Lecco 2 – 1 (Luongo, Zanella)
Buona prova dell’Under 15 nella ventunesima giornata di Campionato.
Fin da subito le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando di portare a proprio favore tutte le occasioni create, ma senza successo. Nel secondo tempo, il Lecco sfrutta un calcio di punizione a favore e passa in vantaggio, ma il Venezia continua a costruire il gioco e, in pochi minuti, prima pareggia il risultato con un’azione individuale e poi conclude la rimonta.
Under 13 | 19^ Giornata
AC Trento – Venezia FC 4 – 4 (Fabbro, Rinaldi, Agatea, Salviato) | 3 – 3 Risultato FIGC
Parziale tempi: 1 – 2; 0 – 0; 3 – 2; 0 – 0.
Termina con un pareggio la diciannovesima giornata di Campionato Under 13 tra Venezia e Trento.
Ritmo altalenante da parte di entrambe le squadre: nel primo tempo all’immediato vantaggio del Venezia, risponde dopo pochi minuti il Trento, pareggiando su calcio di rigore. Gli ospiti però si riportano in vantaggio prima dello scadere. Le poche emozioni della seconda frazione portano le due squadre all’intervallo a reti inviolate. Nel terzo tempo parte forte il Venezia, che segna due gol nei primi dieci minuti. Il Trento non si arrende e risponde prima accorciando il risultato e poi completando la rimonta. Negli ultimi 20 minuti, al Venezia non bastano le intenzioni per trovare la via del gol e vincere la partita.
Domenica 10 marzo 2024
Under 17 | Amichevole
Venezia FC – US Triestina 1918 0 – 1
Nell’amichevole disputata in casa tra Venezia e Triestina, l’Under 17 viene sconfitta di misura.
A decidere l’amichevole è un calcio di rigore, conquistato e trasformato dagli ospiti sul finale della prima frazione, dopo che il Venezia aveva cercato nei primi minuti di costruire la propria manovra cercando il giusto varco, mentre la Triestina aveva provato a sfruttare lo sbilanciamento difensivo per inserirsi in contropiede.
Nel secondo tempo l’azione dei padroni di casa cresce di intensità, ma, nonostante il gioco e le occasioni create, ai lagunari manca la precisione al tiro per riportare la gara in parità.
Under 15 | Amichevole
Venezia FC – US Triestina 10 – 0 (Munteanu, Dalla Pietà, Dalla Pietà, Rigato, Mores, Soligo, Baldoni, Rossi, Rossi, Rossi)
Disputa una buona amichevole l’Under 15 in casa contro la Triestina.
Dopo un primo tempo ricco di occasioni, in cui però i lagunari hanno trovato la via del gol una sola volta, nel secondo tempo i padroni di casa mantengono alto il ritmo del gioco, concretizzando in più riprese le diverse occasioni create. Si conferma così il buon momento di forma che ha caratterizzato le ultime uscite dei giovani arancioneroverdi.
Under 14 | 19^ Giornata
Virtus Verona – Venezia FC 0 – 2 (Costa, Tonon)
Nella diciannovesima giornata di Campionato, l’Under 14 conquista una vittoria in casa della Virtus Verona.
Una gara equilibrata fin dalle prime battute, con gli ospiti che crescono di intensità negli ultimi minuti prima dell’intervallo, trovando il vantaggio su calcio d’angolo. Nel secondo tempo sono sempre gli ospiti a creare maggiori pericoli nell’area avversaria. La buona prestazione viene premiata con il secondo gol, al termine di una buona azione manovrata da tutto il reparto offensivo.