14 maggio 2024
Sabato 11 maggio 2024
Under 17 | Amichevole
SPAL – Venezia FC 4 – 2 (Faccin, Turella)
Al termine di una buona amichevole, l’Under 17 viene sconfitta in trasferta dalla SPAL.
Buon inizio da parte degli arancioneroverdi, abili a conquistare e trasformare un rigore nei primi minuti di gara. Nonostante il gol subito, la SPAL cresce di intensità e crea pericoli in area avversaria. Nel giro di 15 minuti, i padroni di casa trovano la via del gol per tre volte.
Al rientro dall’intervallo, il Venezia cambia atteggiamento, rendendosi più propositivo in area avversaria. A metà del secondo tempo, gli ospiti accorciano le distanze, andando più volte vicini al gol del raddoppio. Nel miglior momento di forma del Venezia, la SPAL sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e sigla il definitivo 4 – 2.
Domenica 12 maggio
Under 15 | Andata Ottavi di Finale Playoff Scudetto
Venezia FC – AS Roma 1 – 3
Marcatori: pt 18’ Dal Bon (R), pt 20’ Dal Bon (R), st 7’ Guaglianone (R), st 36’ rig. Garbo (V).
Ammonizioni: Soligo (V), Paganin (V).
Espulsioni: //.
Arbitro: sig. Marco Targhetta sezione di Castelfranco Veneto.
Venezia FC: Vettore; Dalla Pietà (st 32’ Bertolino), Baroncelli, Soligo (st 9’ Cassina), Garbo, Lorenzon (st 32’ Ballarin M.), Munteanu (st 1’ Mores), Ballarin F. (st 24’ Benedek), Paganin (st 24’ Ballarin L.), Rigato, Zanella (st 1’ Scapati).
A disposizione: Laureti; Rossi.
Allenatore: Ntumba Joseph.
AS Roma: Bouaskar; Bonifazi (st 15’ Milocco), Saviano, Cioffi (st 26’ Litturi), Di Marino (st 15’ Di Mascio), Paul, Tombion, Giammattei, Dal Bon, Guaglianone (st 19’ Proietti), Zekaj (st 26’ Patteri).
A disposizione: Sala; Perrotta, Strata, Susin.
Allenatore: Scala Mattia.
Nell’andata degli ottavi di finale dei playoff Scudetto, l’Under 15 viene sconfitta in casa dalla Roma.
L’avvio della partita è molto acceso da parte di entrambe le formazioni. All’occasione di Leonardo Dalla Pietà, a cui non riesce la spizzata di testa su calcio di punizione, rispondono subito gli ospiti, prima con Lorenzo Dal Bon, che calcia alto un cross dalla sinistra di Giuseppe Saviano e poi Alvin Zekaj, che si vede respingere la conclusione a distanza ravvicinata da Riccardo Vettore. A metà della prima frazione la Roma trova il doppio vantaggio, andando a segno in due minuti con Dal Bon, che prima sfugge alla marcatura su un calcio d’angolo, e poi trova il raddoppio, lanciato in contropiede da Zekaj.
Il Venezia non riesce a trovare la giusta combinazione per dare una scossa alla partita.
Nella seconda frazione di gioco, la Roma rientra in campo con lo stesso atteggiamento che aveva caratterizzato tutto il primo tempo, e dopo cinque minuti costruisce e finalizza dalla banda sinistra il gol dello 0 – 3, che porta la firma di Mattia Guaglianone. A metà del secondo tempo, gli ospiti avrebbero la possibilità di segnare il quarto gol: lanciato da Gioele Giammattei, Dal Bon a tu per tu con Vettore serve Baldo Di Marino, che però calcia alto. A dieci minuti dal termine della gara, il Venezia conquista un calcio di rigore: il tiro di Gabriele Garbo è preciso e spiazza Slim Bouaskar, accorciando così il parziale.
L’appuntamento con la semifinale di ritorno è il 19 maggio alle ore 10:00 a Roma.
Under 13 | 8^ Trofeo Città Dei Motori
Fase a gironi
Venezia – Inter 2 – 4 (Bullo, Fabbro)
Empoli – Venezia 1 – 2 (Bullo)
Venezia – Modena 3 – 0 (Verde, Pizzoli, Bullo)
Finale 5^ - 6^ posto
Fiorentina – Venezia 4 – 3 (Fabbro, Fabbro, Dariol)