10 dicembre 2024
Under 17 | 12^ Giornata
Venezia FC-Atalanta BC 0-1
Nella dodicesima giornata di campionato, l’Under 17 viene sconfitta di misura dall’Atalanta.
Nonostante la prestazione di entrambe le squadre sia stata condizionata dalla situazione meteorologica, nel primo tempo le diverse occasioni da gol degli ospiti sono state neutralizzate dall’attenta retroguardia arancioneroverde.
La partita resta in equilibrio, sebbene il Venezia non riesca a rendersi realmente pericoloso.
Nella seconda frazione di gioco il Venezia cambia atteggiamento e tenta diverse giocate in fase offensiva, ma il gol che decide la gara lo trovano gli ospiti in contropiede. I padroni di casa non si abbattono e cercano di conquistare il pareggio, ma gli interventi dell’estremo difensore nerazzurro negano al Venezia la gioia della rete.
Under 16 | 11^ Giornata
Venezia FC – FC Südtirol 3 – 1 (Paganin, Scapati, Dalla Pietà)
Continua la serie positiva dell’Under 16, che ottiene una vittoria nella gara casalinga contro il Südtirol.
In un primo tempo dai ritmi non elevati, l’inerzia della gara viene spezzata al 16° minuto, quando il Venezia, dopo una pressione continua nella metà campo avversaria, riesce a riconquistare il pallone e a passare avanti nel punteggio. Vantaggio che dura pochi secondi perché il Südtirol pareggia i conti in ripartenza.
Nel secondo tempo l’atteggiamento dei padroni di casa è propositivo. In pochi minuti, gli arancioneroverdi trovano la via del gol per due volte, prima con una conclusione ravvicinata e poi con un tiro dalla distanza. Il Venezia avrebbe anche l’opportunità di chiudere la partita, ma la traversa nega la quarta marcatura. Nei minuti finali, il Südtirol conquista un calcio di rigore, che viene però neutralizzato dall’estremo difensore di casa.
Under 15 | 11^ Giornata
Venezia FC-FC Südtirol 1-3 (Martinazzo)
Nell’undicesima giornata di campionato, l’Under 15 viene sconfitta dal Südtirol.
Il primo tempo parte in salita per il Venezia FC: all’8° minuto il Südtirol trova il gol del vantaggio su punizione laterale. Con il passare dei minuti, gli arancioneroverdi acquisiscono maggior sicurezza, e, dopo diversi tentativi, trovano la rete del pareggio al 30’. L’equilibrio dura pochi minuti, perché prima dell’intervallo, il Südtirol si riporta nuovamente in vantaggio.
Nel secondo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto, con i padroni di casa che tentano la rimonta e gli ospiti alla ricerca della terza rete per consolidare il vantaggio. Da un repentino cambio di fronte nasce, al 26’, una punizione dal limite con cui il Südtirol trova il gol del 3-1 finale.
Under 14 | Amichevole
Brescia FC-Venezia FC 2-3 (Fabbro, Momola, Fumarola)
Under 13 | Amichevole
Venezia FC-Alto Academy 3-3 (Bertolissi, Bertolissi, Zanon)