Prosegue il Progetto AllenaMente del Settore Giovanile

Giovanili / News   05 Novembre 2019
Condividi   share

Prosegue senza sosta il Progetto AllenaMente, ideato l’anno scorso dal Venezia FC insieme ai suoi partner culturali per donare ampio respiro alle attività del Settore Giovanile arancioneroverde.

Domani, 6 novembre, infatti, l’Under 11 parteciperà presso i Giardini della Biennale ad un laboratorio denominato “L’arte è un robot”, un percorso che affronta la questione della tecnologia e della robotizzazione di oggetti e manufatti come elementi sempre più presenti nella nostra quotidianità, proponendosi di far riflettere i giovani visitatori su come anche un’opera d’arte contemporanea possa assumere forme e movenze meccaniche inaspettate. L’intenzione è di portare una riflessione nei confronti del pianeta sviluppando consapevolezza verso le tematiche ambientali grazie alla creazione di un elaborato che potrà contenere un messaggio di denuncia nei confronti dell’azione dell’uomo.

Il 7 novembre sarà poi il turno dell’Under 12, presso l’Arsenale con il labotatorio “Supernatural!”, che si compone di una serie di diari naturali votati a fissare il corso delle mutazioni intorno a noi. Il progetto si articola in modo specifico per Biennale educational e cerca di suggerire un’esperienza sul rapporto personale con la natura, con l’attitudine ad essere autentici , a trovare simbiosi con lo spazio e con l’universo che abitiamo.

Potrebbe interessarti anche