Prosegue con successo il Progetto ALLENAMENTE

Giovanili / News   19 Novembre 2019
Condividi   share

Prosegue con successo il progetto “ALLENAMENTE“, realizzato in collaborazione con i partner culturali del club arancioneroverde,  Musei Civici di Venezia, Biennale, Palazzo Grassi/Punta della Dogana, Teatro la Fenice e Peggy Guggenheim Collection.
Ieri i nostri giovani leoni dell’Under 13 in collaborazione con Palazzo Grassi, hanno fatto visita al museo di Punta della Dogana a Venezia,  dove hanno svolto delle attività di laboratorio denominato  “Detto tra noi”.
Detto tra noi è un’attività interattiva svolta in mostra, che sviluppa le capacità critiche e di osservazione. Partendo da una selezione di temi chiave, la classe elabora diversi percorsi di visita, in maniera alternativa e autogestita. È un modo molto efficace e coinvolgente di leggere la mostra, in cui i ragazzi sono i veri protagonisti dell’attività.
I ragazzi sono stati parte attiva della mostra , in quanto liberi di poterla visitare autonomamente per poi poter dare alle opere una personale interpretazione sulla base di un tema a loro consegnato all’inizio della visita.

Potrebbe interessarti anche