Prosegue con successo il progetto “AllenaMente – Una lingua, diversi linguaggi”

Giovanili / News   27 Novembre 2019
Condividi   share

Si è svolta lunedì una nuova ed importante tappa del progetto “AllenaMente – Una lingua, diversi linguaggi”, realizzato in collaborazione con i partner culturali del club arancioneroverde, Musei Civici di Venezia, Biennale, Palazzo Grassi/Punta della Dogana, Teatro la Fenice e Peggy Guggenheim Collection.
Lunedì i nostri giovani leoni dell’Under 14 in collaborazione con Palazzo Grassi, hanno fatto visita al museo di Punta della Dogana a Venezia, dove hanno svolto delle attività di laboratorio denominato “Detto tra noi”.
Detto tra noi è una attività che sviluppa le capacità critiche e di osservazione. Partendo da una selezione di temi chiave, la classe elabora diversi percorsi di visita, in maniera alternativa e autogestita. È un modo molto efficace e coinvolgente di leggere la mostra, in cui i ragazzi sono i veri protagonisti dell’attività.
I ragazzi, entusiasti di questa nuova esperienza, sono stati parte attiva della mostra, in quanto liberi di poterla visitare autonomamente per poi poter dare alle opere una personale interpretazione sulla base di un tema a loro consegnato all’inizio della visita.

 

Progetto AllenaMente

Gallery

Potrebbe interessarti anche