Progetto Gemellate: partiti gli incontri formativi online

Giovanili / News   26 Ottobre 2020
Condividi   share

Si è svolta la settimana scorsa la prima riunione formativa online del Progetto Gemellate, dal titolo “Niente panico, è solo sistematicamente complesso”. Più di trenta allenatori di sei società gemellate, assieme ai loro responsabili, hanno così potuto vedere da vicino la realtà del Settore Giovanile del Venezia FC.

Il tema principale della serata è stato lo sviluppo del pensiero metodologico arancioneroverde: agli allenatori è stato infatti mostrato come un pensiero strutturato e condiviso dai membri del club può portare a lungo termine a risultati concreti sotto i diversi aspetti della crescita del calciatore.

Relatore della serata è stato Jacopo Zennaro supportato da Alessio Chiarin, Andrea Turato e Tommaso Franzoso, che hanno risposto alle diverse domande e curiosità degli allenatori, con uno sguardo anche all’approccio agli allenamenti in conformità con le nuove normative.

Agli allenatori delle Società Gemellate sono state illustrate anche le diverse modalità di interazione con il club arancioneroverde: da quest’anno infatti è stato messo a disposizione un indirizzo e-mail ([email protected]) con cui potranno avere un contatto diretto e immediato con i tecnici del Settore Giovanile del Venezia FC per approfondire i temi trattati duranti gli incontri formativi.

Stasera si terrà un nuovo appuntamento con le Società Gemellate, mentre il secondo incontro del percorso “L’Identità del Leone” avrà luogo intorno la metà di dicembre e tratterà il tema del rapporto tra società e allenatore.

Potrebbe interessarti anche