1 novembre 2025
Venezia FC - Lecco 3-2
Marcatori: 8’ Burlandi (V), 26’ Meleddu (L), 33’ Meleddu rig. (L), 45’ Ladisa (V), 59’ Damiano (V).
Ammonizioni: Antoniacci (V), Perissinotto (V), Meleddu (L).
Venezia FC: Furlanetto, Bergamaschi, Antoniacci (46’ Dragan), Dalla Nora, Marchioro, Izzo, Burlandi (81’ Pagliari), Perissinotto, Fondi (73’ Ntemo), Ladisa (73’ Lopez), Damiano (88’ Favaro).
A disposizione: Contarato, Angelucci, Gusella, Olteanu, Maiorano, Mariutto, Konan.
Allenatore: Francesco Bordin.
Lecco: Constant, Polizzi (77’ Carminati), Meleddu, Papotti (46’ Hugony), Di Palma, Bermasconi, Tondi, Arena, Lebyad (66’ Riva), Fumagalli (77’ Fiore), Polonioli (66’ Cosi).
A disposizione: Della Cristina, Benvenuto, Reffo, Vergato, Braga, Spreafico, Purita.
Allenatore: Achille Mazzoleni.
Arbitro: sig. Simone Pandini.
Nella settima giornata del Campionato Nazionale di Primavera 2 il Venezia FC ospita il Lecco al Centro Sportivo Taliercio. I ragazzi di Bordin centrano la prima vittoria casalinga in campionato dopo 90’ generosi e di qualità, grazie a un controsorpasso a cavallo dei due tempi.
Al Centro Sportivo Taliercio, dopo soli 8’ è Burlandi a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio i suoi: Bergamaschi lancia in profondità Ladisa che crossa perfettamente sui piedi del classe 2008 che insacca. Dopo pochi minuti Fondi va vicino al doppio vantaggio, poco dopo Ladisa e ancora Burlandi spaventano Constant. La reazione del Lecco arriva perentoria: Meleddu prima pareggia su assist di Polonioli, poi raddoppia su rigore spiazzando Furlanetto: al 33’ è 1-2 per i lombardi. Gli arancioneroverdi non ci stanno e appena prima dell’intervallo pareggiano grazie a un delicato pallonetto di Ladisa che gonfia la rete per il 2-2.
Nel secondo tempo Bordin cambia Antoniacci, ammonito nel primo tempo, con Dragan. Il Venezia FC spinge in cerca del nuovo vantaggio. Al 59’ una magia di Damiano su punizione regala ai suoi il gol del 3-2; i padroni di casa non abbassano il ritmo e vanno vicini al poker prima con Bergamaschi, poi con lo stesso Damiano. Il Lecco cerca di trovare gli spazi giusti per far male ai lagunari, ma la difesa di Bordin è attenta; al minuto 89’ Izzo è bravo ad arginare una pericolosa incursione di Carminati. E’ l’ultima emozione del match, il triplice fischio di Pandini sancisce i tre punti per il Venezia.