Primavera 25/26: Renate - Venezia FC 0-1

28 settembre 2025

Renate - Venezia FC 0-1
Reti: pt 18’ Ladisa (V).
Ammoniti: Lo Re (R), La Ruffa (R), Deviardi (R), Fortunato (R), Perissinotto (V) .

Renate: Alfieri, La Ruffa, Arioli (st 30’ Guerra), Lo Re (st 1’ Fortunato), Nechita (st 1’ Vigano), Stagi, Capozucca (st 25’ Martinazzi), Deviardi, Pietropoli, Valerin (st 37’ Guidi), Carta.
A disposizione: Zappa, Falcone, Caprotti, Gorni, Pozzi, Suppa, Mapelli.
Allenatore: Christian Boscolo.

Venezia FC: Moino, Antoniacci, Bergamaschi, Dragan, Marchioro, Izzo, Dalla Nora, Mariutto (st 36’ Pagliari), Condinho (st 20’ Fondi), Ladisa (st 20’ Damiano), Lopez (st 13’ Perissinotto).
A disposizione: Contarato, McDonagh, Nuvoli, Gusella, Burlandi, Konan, Favaro, Vendraminetto.
Allenatore: Francesco Bordin.

Arbitro: sig. Alessandro Copelli

Alla terza giornata del campionato di Primavera 2 i ragazzi di Bordin portano a casa tre punti dalla trasferta di Renate. Basta un gol di Ladisa per sbancare un “Mario Riboldi” appesantito dalle forti piogge che hanno provocato un ritardo di 45’ dell’inizio del match.

Il Venezia FC parte subito forte con capitan Dalla Nora che dalla destra supera il suo diretto avversario e serve Ladisa nel mezzo, il classe 2006 può solo appoggiare in rete il gol del vantaggio: al 18’ è 1-0 arancioneroverde. I padroni di casa tentano subito la reazione in cerca del pareggio, ma la difesa veneta regge bene gli urti e difende il risultato.
Nel secondo tempo mister Boscolo inserisce subito Fortunato e Vigano per dare vivacità alle azioni offensive ma senza successo; il campo pesante e la grande prestazione di carattere del Venezia FC impediscono ai lombardi di impensierire Moino. I lagunari, grazie anche agli ingressi di Perissinotto, Fondi, Damiano e Pagliari, gestiscono il risultato fino al triplice fischio di Copelli. Questa prima vittoria in campionato porta i ragazzi di Bordin a quota 4 punti dopo 3 partite, prossimo appuntamento in casa contro il Sudtirol.