Primavera 25/26: Modena - Venezia FC 4-2

1 febbraio 2026

Modena - Venezia FC 4-2

Marcatori: 28’ Wiafe (M), 41’ Wiafe (M), 48’ Damiano (V), 55’ Ungureanu (M), 58’ Lo Conte (M), 61’ Fondi (V).

Modena: Maran, Ungureanu (83’ Buonaiuto), Gualtieri, Arnaboldi, Korosa, Guiyong, Bruno (70’ Diarra), Wiafe, Lo Conte (86’ Cervi), Fabbri (83’ Mampuya), Molara (83’ Carreri).
A disposizione: Bosi, Kumi, Rubino, Goulart, Colpo, Boschetti.
Allenatore: Paolo Mandelli.

Venezia FC: Zoppelletto, Vendraminetto (70’ Recagno), Bergamaschi, Pagliari (84’ Favaro), Izzo, McDonagh, Dragan, Mariutto, Fondi, Damiano, Gusella.
A disposizione: Moino, Cassina, Marchioro, Ntemo, Contarato.
Allenatore: Francesco Bordin.

Arbitro: Sig. Tommaso Bassetti.

Per la 17a giornata del campionato di Primavera 2, i ragazzi di Bordin sono ospiti sul campo del Modena. Allo Stadio “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro gli arancioneroverdi mettono a referto due marcature ma vengono superati grazie alle quattro reti messe a segno dai padroni di casa.

L’avvio è equilibrato, ma al 28’ è il Modena a sbloccare il risultato: Wiafe svetta di testa sul cross dalla sinistra di Gualtieri e firma l’1-0. I gialloblù continuano a spingere e trovano il raddoppio poco prima dell’intervallo, ancora con Wiafe, bravo a sorprendere la difesa ospite su un rilancio lungo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i canarini.

Nella ripresa il Venezia rientra in campo con grande determinazione e accorcia subito al 48’: Fondi impegna il portiere con un tiro potente, Damiano è il più rapido sulla respinta e insacca il tap-in del 2-1. Il momento positivo dei lagunari viene però spezzato da due reti ravvicinate del Modena: al 55’ Ungureanu finalizza un inserimento in area battendo Zoppelletto sul primo palo, mentre al 58’ Lo Conte ribadisce in rete dopo una conclusione che aveva colpito il palo, riportando i padroni di casa avanti di tre gol. Il Venezia non molla e al 61’ trova nuovamente la via del gol con Fondi, lesto a ribadire in rete su una palla rimasta viva in area, riaccendendo le speranze per il finale. Negli ultimi minuti i ragazzi di mister Bordin provano l’assalto, mantenendo il possesso e cercando la soluzione con cross e conclusioni dalla distanza, ma il Modena si difende con ordine e conserva il vantaggio fino al triplice fischio.