5 maggio 2025
Il Venezia FC domina l’Albinoleffe imponendosi con un netto 5-1 nel penultimo turno del campionato Primavera 2. Grazie a questo successo, gli arancioneroverdi salgono a quota 32 punti in classifica, superando la Reggiana ferma a 30.
Il match si apre con un buon approccio da parte dei padroni di casa, che prendono subito in mano il controllo del gioco sfiorando il vantaggio in diverse occasioni. Tuttavia, a sorpresa, è l’Albinoleffe a sbloccare il risultato passando avantial 24’ con Daha, abile a finalizzare un contropiede.
La reazione dei ragazzi di Jordi Lie Fendandez è immediata: solo due minuti dopo, Ladisa riporta il risultato in parità, finalizzando una bella azione sulla sinistra orchestrata da Berengo.
Il Venezia continua a giocare con grande intensità in zona offensiva e colpisce anche un palo prima di trovare il meritato vantaggio al 40’ con Senciuc.
Nella ripresa, gli arancioneroverdi prendono definitivamente in mano la partita con gli ospiti che non mostrano reazione soprattutto dopo il gol del 3-1 firmato da Berengo che chiude i conti. Al 34’, Senciuc sigla la sua doppietta personale, mentre il 5-1 finale è firmato ancora da Berengo chiudendo nel migliore dei modi una grande prestazione.
Venezia FC-Albinoleffe: 5-1
Reti: 24’Daha, 26’ Ladisa, 40’Senciuc, 25’ Berengo, 34’ Senciuc, 48’ Berengo.
Ammoniti: Moisa, Ladisa.
Recuperi: p.t. 2’, s.t. 3’.
Venezia FC: Purg, Bertoncello (85’De Martin), Solda, Moisa (71’ Rioda), Perissinotto (63’ Piazza), Chiesurin, Senciuc, Mariutto (63’ Brugnoli), Konan (63’Giardino), Ladisa, Berengo.
A disposizione: Moino, Rioda, De Martin, Brugnoli, Vicario, Piazza, Anastasio, Giardino.
Allenatore: Jordi Lie Fendandez.
Albinoleffe: Bonfanti; Brambilla, Brighenti (74’ Grassia), Bergonzi; Nespoli (46’Ceresoli), Paganessi, Buzzoni, Patelli (63’ Lombardi), Panza; Daha (56’Gamba), Ronzoni (56’ Rinaldi).
A disposizione: Bersanetti, Botti, Grassia, Stingaciu, Ceresoli, Lombardi, Longo, Gamba Rinaldi, De Gennaro.
Allenatore: Massimiliano Maffioletti.
Arbitro: Andrea Giordani (Aprilia)