19 ottobre 2024
Nella quinta giornata del campionato, la squadra Primavera conquista la sua prima vittoria stagionale.
Il Venezia FC parte con un buon approccio, cercando nei primi dieci minuti di mettere in difficoltà la difesa della Reggiana, prima con un tiro di Alberto Chiesurin e poi con due tentativi di Marco Ladisa, entrambi di poco fuori. La Reggiana reagisce poco dopo, approfittando di due disattenzioni della retroguardia arancioneroverde: nella prima occasione, Gregor Pürg è abile a respingere il tiro; nella seconda, su un'azione che somiglia quasi a un rigore in movimento, è Francesco Nuvoli a salvare la situazione sulla linea di porta. Il Venezia sblocca il risultato al 28’, grazie a Claudio Giardino, che insacca con un tap-in dopo una respinta di Christian De Falco. Dieci minuti più tardi, Giardino raddoppia firmando la sua doppietta personale, al termine di una bella azione corale del reparto offensivo del Venezia, su assist di Ladisa.
Nel secondo tempo, il Venezia continua a mantenere alto il ritmo, cercando di controllare la partita da un lato e di aumentare il vantaggio dall’altro. La Reggiana avrebbe l’occasione per accorciare le distanze con Matteo Tessitori, che si ritrova a tu per tu con Pürg, ma la sua conclusione centrale viene neutralizzata dal portiere arancioneroverde. Nel finale, il Venezia sfiora il terzo gol con Mattia Turella, che dopo aver superato due avversari non riesce a essere preciso nella conclusione, permettendo a De Falco di controllare facilmente la palla.
Venezia FC–AC Reggiana 2 – 0
Marcatori: 28’ Giardino, 37’ Giardino.
Ammonizioni: Giardino.
Arbitro: sig. Nenad Radovanovic sezione di Maniago.
Venezia FC: Pürg; Trolese, Brugnoli, Rioda (st 41’ De Martin), Perissinotto, Nuvoli, Piazza (st 31’ Turella), Mariutto (st 21’ Berengo), Giardino (st 31’ Arseni), Chiesurin, Ladisa.
A disposizione: Moino, Soldà, Dalla Nora, Kartau, Senciuc, Modesto, Vendruscolo, Vicario.
Allenatore: Bovo Riccardo.
AC Reggiana: De Falco; Alfani, Maggiore, Pigati (st 13’ Natale), Paterlini, Meringolo (st 21’ D’angelo Pizzolo), Zingone (st 1’ Camara), Penta, Yamoah Omoruyi (st 35’ Legati), Tessitori, Fontanini.
A disposizione: Aibangbee Esosa, Ferretti, Agnesini, Silipo, Campaniello, Boccedi.
Allenatore: Centurioni Matteo.