Primavera 23/24: Venezia 3-1 Alessandria

6 aprile 2024

Nell’anticipo della venticinquesima giornata di Campionato, la Primavera arancioneroverde torna alla vittoria contro l’Alessandria.
Il Venezia mette subito nei binari giusti la gara, portandosi in vantaggio a due minuti dall’inizio della gara: Nicolò Berengo rifinisce con un tiro a giro sul secondo palo una bella azione manovrata dall’asse Federico Tavernaro – Marco Ladisa.
Diverse sono le azioni manovrate dalla squadra di casa, che però non si rende veramente pericolosa in fase di finalizzazione.
Con il passare dei minuti l’Alessandria prende le misure e si mostra propositiva; pericoloso è un tiro di Giuseppe Colletta, ma Gregor Pürg non si fa sorprendere. Sul finale del primo tempo la costanza degli ospiti viene premiata: su palla inattiva è bravo Gennaro Anatriello ad anticipare tutti e insaccare alle spalle dell’estremo difensore arancioneroverde.
Nella seconda frazione il Venezia riprende il pallino del gioco e non concede più nulla agli ospiti: all’8’ i padroni di casa si riportano in vantaggio con Mattia Bertoncello, abile a sfruttare una palla vagante in area di rigore da calcio d’angolo.
A dieci minuti dal termine della gara, James Alves Rodrigues mette il sigillo alla gara trovando il gol al termine di un’azione personale in cui ha superato quattro avversari.
In attesa delle gare del pomeriggio, il Venezia si porta a 43 punti, consolidando la propria presenza all’interno della zona playoff.

Marcatori: pt 2’ Berengo (V), pt 46’ Anatriello (A), st 8’ Bertoncello (V), st 33’ Alves Rodrigues (V).
Ammonizioni: Girardi (V), Straneo (A).
Espulsioni:

Recupero: pt 1’; st 4’.

Arbitro: sig. Alberto Poli sezione di Verona.

Venezia FC: Pürg; Girardi (st 12’ Rocchetto), Camolese, Keita (st 24’ Schiavon), Salviato, Bertoncello, Berengo (st 38’ Chiesurin), Tavernaro, Okoro, El Haddad (st 12’ Alves Rodrigues), Ladisa (st 38’ Baumanis).
A disposizione: Slowikowski, Piazza, Ruci, Kibour, Meo, Cannelli, Busato.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.


US Alessandria: Rossi; Muratore (st 36’ Torriero), Gueli, Straneo (st 12’ Cociobanu), Stivala, Burruano (st 36’ Jarre), Colletta (st 36’ Salomon), De Ponti, Molinaro, Anatriello, Laureana (st 24’ Guzman).
A disposizione: Colla, Crepaldi, Squarise, Pozzan, Ansari.
Allenatore: Guaraldo Mauro.