Primavera 23/24: Venezia 2-2 Cremonese

13 aprile 2024

Nella ventiseiesima giornata di campionato, non basta una buona prestazione alla Primavera, che viene raggiunta all’ultimo minuto dalla Cremonese.
Una partita giocata ad alto livello da entrambe le parti, in cui il Venezia, dopo aver tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara, paga nel secondo tempo alcune disattenzioni.
Il vantaggio lagunare arriva dopo 18 minuti: su lancio di Ibrahima Keita, Saad El Haddad insacca con un colpo di testa preciso alle spalle di Eyas Sayaih.
Il gol è solo uno dei diversi spunti creati dal reparto avanzato dei padroni di casa, che impegnano a più riprese l’estremo difensore grigiorosso.
Nella seconda frazione di gioco, il Venezia trova immediatamente il secondo gol: dopo un buon contropiede, sul cross di Nicolò Berengo è sfortunato Simone Tessadri Lottici a deviare il pallone nella propria porta.
La Cremonese però non sta a guardare e sfrutta l’atteggiamento difensivo degli arancioneroverdi per tentare la rimonta: in una delle incursioni dalla sinistra, gli ospiti ottengono un calcio di rigore. Dal dischetto Giacomo Gabbiani non sbaglia.
Il Venezia risponde provando alcune verticalizzazioni per El Haddad, James Alves Rodrigues e Marco Ladisa; lo stesso Ladisa ha l’occasione per chiudere la partita in contropiede, ma, dopo aver superato il portiere, si defila troppo e calcia a lato.
Nel forcing finale, la Cremonese trova il pareggio con un tiro da fuori di Eduart Gashi, che passa in mezzo a diversi giocatori e si insacca alle spalle di Gregor Pürg.

Venezia FC – US Cremonese 2 – 2
Marcatori: pt 18’ El Haddad (V), st 9’ aut. Balasa (V), st 16’ rig. Gabbiani (C), st 49’ Gashi (C).

Ammoniti: Keita (V).
Espulsi:
Recupero: pt 1’; st 4’.

Arbitro: sig. Carlo Rinaldi sezione di Bassano del Grappa.

Venezia FC: Pürg; Rocchetto (st 18’ Rioda, st 33’ Girardi), Camolese, Keita, Salviato, Busato, Berengo, Tavernaro (st 38’ Okoro), Alves Rodrigues (st 18’ Schiavon), El Haddad (st 38’ Chiesurin), Ladisa.
A disposizione: Cannelli, Meo, Ruci, Kibour, Baumanis, Kartau, Bertoncello.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.

US Cremonese: Sayaih; Tracca, Balasa (st 16’ Faye), Tessadri Lottici (st 40’ Gashi), Prendi, Cantaboni, Nahrudnyy (st 40’ Avitabile), Lordkipanidze, Pessolani, Della Rovere, Gabbiani (st 46’ Tosca).
A disposizione: Bugna, Pentimone, Mavrommatis, Marino.
Allenatore: Pavesi Elia.