Primavera 23/24: Renate 0-1 Venezia

3 dicembre 2023

Nella decima giornata di Campionato, torna alla vittoria dopo un lungo digiuno la Primavera arancioneroverde, che supera in classifica lo stesso Renate.

Parte subito forte il Venezia FC che al 5’ minuto di gioco si presenta con James Alves Rodrigues a tu per tu con Gabriele Vergani, ma l’estremo difensore nerazzurro è abile a fermare l’attaccante. Al 17’, sugli sviluppi di una punizione laterale per gli ospiti, svetta di testa Federico Tavernaro e anticipa tutti, siglando così il vantaggio.
Il Venezia cerca di controllare il pallino del gioco per tutto il primo tempo, senza correre grossi rischi in fase difensiva.

Il secondo tempo vede gli arancioneroverdi cercare di impensierire la difesa del Renate in contropiede, con le occasioni di Marco Ladisa, Alvin Okoro e Nicolò Berengo, con le rispettive conclusioni che però si spengono sul fondo o vengono fermate da un attento Vergani. A metà del secondo tempo è il Renate a insistere alla ricerca del gol, ma senza mai riuscire a rendersi pericoloso dalle parti della porta difesa da Gregor Pürg.



Marcatore: pt 17’ Tavernaro (V).
Ammoniti: Saino (R), D’Amato (R), Bertoncello (V), Okoro (V), Alves Rodrigues (V), Chiesurin (V).
Espulsi: nessuno.

Recupero: pt 1’; st 4’.
Arbitro: sig. Alfredo Iannello sezione di Messina.

AC Renate: Vergani; Mariani, La Ruffa (st 23’ Bassani), Saino, Anghileri, Ciarmoli, Pellegrino (st 1’ D’Amato), Gobbo (st 1’ Iacovo), Ghibellini (st 12’ Giugno), Remedi (st 28’ De Leo).
A disposizione: Bragotto; Cabezas Albornoz, D’Addesio, Garavello, Molinaro, Zapparoli, Ziu.
Allenatore: Savoldi Gianluca.

Venezia FC: Pürg; Rioda (st 25’ Rocchetto), Camolese, Keita, Salviato, Bertoncello (st 17’ Nuvoli), Berengo, Tavernaro, Okoro (st 13’ Ladisa), El Haddad (st’ 25 Chiesurin), Alves Rodrigues.
A disposizione: Slowikowsky; Piazza, Kartau, Ruci, Kibour, Gesuato, Cannelli, Baumanis.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.