Primavera 23/24: Padova 1-1 Venezia

30 marzo 2024

Al termine di una gara equilibrata, Venezia e Padova si spartiscono un punto a testa nella ventiquattresima giornata di campionato Primavera.
Buon primo tempo da parte degli ospiti, pericolosi fin dall’inizio, prima con Alvin Okoro e poi con Edoardo Salviato, a cui viene negato il gol da un salvataggio sulla linea di porta. L’azione che porta al gol del vantaggio arancioneroverde si sviluppa sull’asse sinistro, dove Federico Tavernaro e Marco Ladisa scambiano velocemente prima di arrivare al cross: sul secondo palo il pallone arriva a Nicolò Berengo, che calcia di prima intenzione dove l’estremo difensore biancorosso non può arrivare.
Lo stesso Berengo avrebbe anche l’occasione per il raddoppio, ma anziché calciare preferisce l’assist per un compagno che però interviene in ritardo.
Sul finale della prima frazione il Padova conquista un calcio di rigore per un fallo, ma Gregor Pürg intuisce il tiro e devia in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo sono proprio i padroni di casa a gestire la manovra di gioco per trovare il pareggio, che arriva al 19’: liberato in area piccola, Andrea Toldo calcia dove l’estremo difensore arancioneroverde non può arrivare.
Il finale di gara vede le due compagini scoprirsi poco e non correre pericoli; sono timidi i tentativi di entrambe le squadre di trovare il gol del vantaggio e la gara si chiude in parità.

Calcio Padova – Venezia FC 1 – 1

Marcatori: pt 35’ Berengo (V), st 14’ Toldo (P).
Ammoniti: Salviato (V), Siviero (P).
Espulsi:

Arbitro: sig. Fabrizio Raimondino sezione di Palermo.

Calcio Padova: Mangiaracina; Bresciani (st 44’ Zorzetto), Grosu, Caporello, Simionato, Siviero, Giacometti (st 19’ Piva), Tiveron, Toldo (st 19’ Montrone), Badali (st 44’ Gobbato), Beccaro (st 36’ Sega).
A disposizione: Rossi, Antonello, Benhassine, Targa, Salvagno, Fall.
Allenatore: Rossettini Luca.

Venezia FC: Pürg; Girardi, Camolese, Schiavon (st 40’ Ruci), Salviato, Bertoncello (st 26’ Rioda), Berengo, Tavernaro (st 44’ Piazza), Okoro, El Haddad, Ladisa.
A disposizione: Slowikowski, Nuvoli, Mariutto, Kibour, Turella, Alves Rodrigues, Busato, Berto.